Leader mondiale nella progettazione, costruzione e vendita di macchine curvatrici e piegatrici per lamiere, Faccin, rispettando appieno i protocolli sanitari imposti dalle autorità, ha voluto confermare la propria tradizionale presenza alla kermesse 32.BI-MU di Rho milanofiera con un proprio stand, al fine di rafforzare il legame personale con i clienti storici e incontrarne di nuovi.
Gli operatori del settore si sono incontrati in fiera in presenza, ma anche attraverso l’utilizzo di strumenti digitali, con collegamenti live con gli stabilimenti produttivi. Una modalità, utilizzata per la prima volta nel settore, che ha dato l’opportunità ai clienti di Faccin – che non hanno potuto raggiungere fisicamente il quartiere fieristico – di “entrare in fabbrica”, conoscere le novità più importanti e vedere le macchine lavorare “live”.
Faccin ha presentato via web la calandratura eseguita con calandre e controlli numerici di ultima generazione. I tecnici dell’azienda di Visano hanno testato calandre a 4 rulli della serie 4HEL e calandre a 2 rulli della serie HCU. Entrambe hanno dimostrato affidabilità, precisione, velocità e ripetibilità anche su figure complesse.
Nei quattro giorni di manifestazione, oltre alle persone presenti fisicamente allo stand di Faccin, sono stati accreditati 240 partecipanti in collegamento live da tutta Italia e oltre 600 persone hanno seguito le dirette Streaming.