In questo periodo di emergenza sanitaria da Covid-19, diverse aziende hanno dovuto fermare i reparti produttivi e abilitare lo smart working per i dipendenti. FANUC Italia intende offrire supporto a tutte le aziende del manifatturiero italiano mettendo a disposizione il proprio know-how tecnologico e avviando una serie di eventi di formazione da remoto dedicati all’approfondimento dell’automazione di fabbrica.
Il programma messo a punto da FANUC Italia prevede un calendario di webinar gratuiti, aperti a tutti, clienti e non, con focus sulla robotica e sull’ottimizzazione delle soluzioni d’automazione. La partecipazione è libera con iscrizione a questo link.
I webinar saranno tenuti dagli Application Engineers di FANUC. Lo svolgimento degli interventi è previsto nell’arco di due giornate, con ripetizione di un secondo ciclo nella settimana successiva allo svolgimento delle prime due giornate. A seguire, gli argomenti in programma.
Il 16 e il 20 aprile, dalle ore 11:00 alle 12:30, nell’ambito della Factory Automation, viene sviluppato il tema “FANUC iHMI, l’interfaccia CNC non è mai stata così semplice”, una panoramica sulle funzionalità innovative della nuova interfaccia grafica FANUC iHMI per la gestione completa dei CNC.
Il 17 e il 21 aprile, dalle ore 11:00 alle 12:30, si parla di “FANUC Good to Great: funzionalità CNC per migliorare le performance di macchina”, come ottenere le massime performance dalla propria macchina usando le più recenti funzionalità CNC.
Sempre il 17 e 21 aprile, dalle ore 16:00 alle 17:30, si parla di “FANUC Artificial Intelligence for High Speed Cutting CNC”, funzionalità avanzate per ottenere superfici sculturate tramite CNC FANUC.
Il 16 e il 20 aprile, dalle ore 14:00 alle 15:30, in ambito robotica, viene invece sviluppato il tema “FANUC iRVision e FANUC Line Tracking: rendere il robot in grado di vedere”, sistemi iRVision integrati per la gestione di applicazioni robot in Line Tracking.
Il 17 e il 21 aprile, dalle ore 14:00 alle 15:30, infine, si parla di “FANUC ROBOGUIDE: programmazione offline e virtual commissioning”, elementi di progettazione, programmazione offline e validazione impianti.
In aggiunta a questa iniziativa, il personale dedicato all’Assistenza Tecnica di FANUC è sempre disponibile per soluzioni di remote assistance telefonica per tutte le aziende che ne avessero necessità. I dipartimenti Sales e AfterSales, Application e Operations, grazie all’adozione di modalità di smart working, continuano ad assistere tutti i clienti, attuali e futuri.