Henkel propone i nuovi adesivi LOCTITE® 2400 e LOCTITE® 2700 H&S, frenafiletti dalle performance ancora migliori rispetto alle loro versioni precedenti e all’avanguardia relativamente agli aspetti di salute e sicurezza in tutte le fasi: produzione, durante l’applicazione dei prodotti e nell’utilizzo da parte degli operatori professionali.
LOCTITE® è da sempre impegnata a fornire prodotti dalle alte prestazioni e, allo stesso tempo, affidabili, che consentono di svolgere le diverse mansioni all’interno dell’industria in sicurezza. Grazie a un’efficace attività di Ricerca & Sviluppo, LOCTITE® 2400 e LOCTITE® 2700 H&S sono catalogati come prodotti non-pericolosi: la loro formula contiene, infatti, solamente sostanze chimiche che rispettano i criteri dei regolamenti REACH e CLP.
In questo modo, LOCTITE® 2400 e LOCTITE® 2700 H&S offrono una protezione ideale, che soddisfa alti standard di salute e sicurezza, mantenendo una grande facilità di impiego. I miglioramenti apportati alle novità di gamma hanno consentito un upgrade dei prodotti in termini di sicurezza, senza comprometterne le qualità essenziali, come la forza di incollaggio sui substrati attivi, la polimerizzazione di superfici inattive, la resistenza chimica o la durata a magazzino.
I nuovi prodotti LOCTITE® offrono una gamma di applicazioni ancora più ampia rispetto ai loro predecessori, senza minare in alcun modo la loro efficacia, garantendo velocità di polimerizzazione e forza migliorate nel lavoro con i materiali zincati a caldo, come Geomet™ 500A o con i materiali passivi, come acciaio inossidabile e zinco bicromato.
La gamma Salute & Sicurezza, oltre ai rinomati frenafiletti, si completa con i prodotti per la sigillatura, applicazione di guarnizioni e bloccaggio per tutti gli utilizzi chiave, assicurando standard elevati, funzionalità e prestazioni ottimali. Anche per questi prodotti, Henkel ha studiato nuove formule che permettono di ridurre al minimo le emissioni di inquinamento da sostanze chimiche e che non necessitano di etichette con frasi di rischio.
È possibile scoprire la gamma completa su: https://www.henkel-adhesives.com/it/it/insights/all-insights/news-press-release/health-and-safety-anaerobic-adhesives-and-sealants.html.
Il 22 marzo, alle ore 11:00, Henkel presenterà i prodotti H&S nel webinar “Come migliorare Salute & Sicurezza nei processi produttivi” approfondendo i seguenti argomenti: perché utilizzare delle soluzioni Salute & Sicurezza nei processi produttivi; i vantaggi dei prodotti H&S; casi applicativi; Come l’utilizzo di un dosatore può migliorare gli aspetti H&S.
Per partecipare al webina clicca qui:
https://event.on24.com/wcc/r/3023827/45F99500F866FFA1DE929FCC13540F01?partnerref=PR.