Nel tradizionale incontro con la stampa, STUDER ha analizzato i fattori che hanno contribuito al suo successo da record del 2018.
Fritz STUDER AG, lo specialista svizzero della rettifica cilindrica di precisione, ha incontrato la stampa nel corso del tradizionale appuntamento di fine inverno e ha tracciato un bilancio dell’anno appena trascorso. Il 2018 è stato l’anno migliore dalla nascita dell’azienda, con il fatturato che ha toccato livelli record spinto dalle vendite delle macchine in oltre 40 paesi al mondo.
L’Europa meridionale si è affermata un’area molto forte per il terzo anno consecutivo (Italia inclusa), ma il vero exploit arriva dalla Cina, che ha fatto registrare una richiesta particolarmente elevata di rettificatrici cilindriche interne. È notizia recente la consegna della millesima S31 a un cliente cinese, macchina che da anni “dimostra massima affidabilità e precisione”, come ha sottolineato il CSO di STUDER Sandro Bottazzo. Le vendite più elevate sono state registrate per i modelli S33, favorit e S41, senza dimenticare la piccola e produttiva S11.
Un altro contributo importante al fatturato 2018 arriva dal Customer Care: sono sempre più numerosi i clienti che riconoscono nei diversi servizi proposti uno dei punti di forza di STUDER, presente in tutto il mondo con oltre 130 tecnici locali per l’assistenza.
Nel corso della giornata, STUDER ha colto l’occasione per presentare in anteprima mondiale i modelli S31 e S33, migliorati rispetto alle versioni precedenti per rispondere ancora più precisamente alle esigenze dei mercati di riferimento. Le due rettificatrici cilindriche esterne verranno presentate ufficialmente al pubblico in occasione del CIMT di Pechino il prossimo mese di aprile.
I dettagli tecnici delle due nuove S31 e S33 presentate alla stampa verranno resi noti dopo il CIMT di aprile.