Il percorso dedicato alla robotica, avviato in occasione della nona edizione di SPS Italia, svoltasi a Parma dal 28 al 30 maggio scorsi, prosegue con una tavola rotonda il cui tema è “Robot e Automazione: le sfide per l’integrazione”, nell'occasione le aziende del settore racconteranno storie di successo su opportunità e benefici portati dalla robotica nelle filiere. L’evento è in programma giovedì 14 novembre, alle ore 9:30, presso la sede del Gruppo 24 Ore a Milano, in Via Monte Rosa, 91.
L'unione di robotica, automazione, intelligenza artificiale sta delineando nuovi modelli di business. La robotica oggi è sempre più "agile", tanto da rendere più interessanti anche settori industriali “leggeri” come quello del Packaging, del Food e del Beauty.
In un’ottica di supporto dell’innovazione e del processo di trasformazione digitale in ambito manifatturiero, Messe Frankfurt Italia, in collaborazione con il Politecnico di Milano, ha realizzato uno studio volto ad analizzare il mercato, le sue sfide e potenzialità, intitolato “Mappatura sulle sfide e le potenzialità della robotica in ambito industriale: Focus Packaging in ambito Pharma e Beauty”.
Realizzato attraverso una serie di interviste alle aziende chiave, effettuate per capire il posizionamento della robotica in alcuni settori e coglierne esigenze e prospettive, lo studio verrà presentato in occasione dell’evento.
Il programma è disponibile online al link www.spsitalia.it/robotica. La partecipazione all’evento è gratuita.