BIE si evolve e, in linea con le attuali di esigenze di sicurezza e di sviluppo per i propri espositori, introduce in fiera il digitale, facendo del virtuale un vero punto di forza e opportunità per le aziende. È il caso ad esempio dell’Incoming Buyer esteri che, per la sesta edizione della manifestazione, verrà realizzato completamente online, a distanza, collegando i buyer dalle loro aziende direttamente agli espositori presenti in fiera presso i propri stand, moltiplicando le opportunità di contatto.
Il digitale si sta affermando in effetti come chiave di partecipazione anche per gli espositori e i partner della manifestazione: un esempio è l’innovativo stand di FANUC, colosso mondiale di soluzioni integrate per automazione di macchine utensili, con sedi in 263 paesi in tutto il mondo, che ha scelto BIE per tornare a esporre.
FANUC ha ridisegnato la propria partecipazione a BIE 2020 creando uno straordinario spazio espositivo più digitale che mai, dedicato alla presentazione virtuale di tutti i suoi prodotti e con il suo fiore all’occhiello: “il servizio post-vendita”. In fiera, FANUC mostrerà la sua gamma con una nuova formula digitale: il personale raccoglierà le richieste dei visitatori per prendere appuntamento e vedere dal vivo i prodotti direttamente nello showroom dell’azienda.
Nello spazio “virtuale” FANUC, sarà possibile vedere come l’efficiente gruppo di tecnici Service First dell’azienda siano presenti e pronti a intervenire sia direttamente sul campo che telefonicamente, al fine di ottimizzare le macchina dei clienti e l’estensione del loro ciclo di vita.
Non solo, per quanto concerne la ricambistica, per soddisfare in modo preciso le singole esigenze, FANUC offre un’ampia gamma di soluzioni per componenti. L’elevata disponibilità di componenti, abbinata all’eccellente rete logistica, assicurano che gli articoli raggiungano la destinazione velocemente sia di giorno che di notte.
E ancora, Fanuc Academy garantisce tutto ciò che serve per migliorare le competenze e aumentare la produttività. FANUC è appassionata di automazione e non desidera altro che trasmettere questa passione a studenti, operatori di macchine, programmatori, specialisti della manutenzione, costruttori di macchine utensili, integratori di sistemi, costruttori di linee o progettisti.
L’obiettivo dei corsi non è solo trasferire la conoscenza dei prodotti FANUC ai partecipanti, ma anche quello di affrontare le problematiche e recepire le esigenze dei clienti per la realizzazione e il miglioramento di prodotti sempre più all’avanguardia, ponendo qualità ed esperienza al primo posto.
FANUC propone dunque servizi mirati alla soddisfazione del cliente, con contratti di manutenzione preventiva e predittiva, calibrazione delle macchine a opera di personale qualificato, disponibilità immediata dei ricambi, assistenza tempestiva in caso di guasti e formazione mirata per approfondire il funzionamento delle soluzioni adottate.
L’interesse principale del servizio di assistenza e supporto FANUC è sempre il cliente e il suo scenario di produzione specifico, un vero e proprio after-sales su misura, con pacchetti di servizi di assistenza altamente personalizzabili.