NEC Display Solutions Europe (www.nec-display-solutions.com) ha messo in mostra una straordinaria gamma di nuove tecnologie display e per la proiezione che hanno creato “Emozioni infinite” all’edizione da record di ISE 2018 (www.iseurope.org).
La fiera annuale svoltasi ad Amsterdam è stata la più grande della storia. Lo stand di NEC è stato tra i più visitati in assoluto, con vere e proprie folle di persone riunite per conoscere il futuro del digital display. Lo stand si snodava attraverso tre percorsi distinti, mostrando tecnologie per il retail signage (“Coinvolgere”), il conferencing aziendale (“Connettere”) e i grandi ambienti (“Impressionare”).
I visitatori hanno potuto vedere in anteprima alcuni nuovi prodotti e tecnologie display estremamente interessanti, molti dei quali erano ambientati nello stand per simulare installazioni tratte dal mondo reale. Le “Emozioni Infinite” di NEC non hanno conquistato solo il pubblico.
La rivista “Exhibitor” ha infatti consegnato a NEC il premio Stand Design Award ISE 2018 per la categoria XL, dando così il pieno endorsement al tema scelto da NEC per l’evento, ossia “Creare emozioni infinite per coinvolgere, connettere e impressionare”.
I vistatori hanno potuto ammirare nuove soluzioni di prodotto tra cui: video mapping artistici, con proiezioni laser in cooperazione con il partner di NEC Urbanscreen, soluzioni a LED Direct View per applicazioni di retail signage immersivo, il nuovo proiettore top di gamma per installazioni fisse 4 K della serie PH con 40 K di lumen centrali e la nuova tecnologia laser RB.
Non mancavano: display di grande formato (fino a 98”) delle nuove serie V e P, con opzioni integrate Raspberry Pi, caratterizzati da migliori pixel e dalla capacità HDR, High Dynamic Range, e NEC InfinityBoard, la soluzione per sale riunioni e conferencing aziendali all-in-one, di recente distribuzione.
NEC ha annunciato anche alcune importanti novità strategiche quali l’acquisizione di S[Squadrat] (www.squadrat.com), leader mondiale di soluzioni a LED, che rafforza ulteriormente il portfolio di display a LED per interni (a passo fine) ed esterni.
“Partecipiamo a ISE da anni, e devo dire che questa è stata certamente la migliore edizione mai registrata anche in termini di volume. Il nostro obiettivo era semplice: mostrare in che modo la tecnologia NEC attraverso la visualizzazione digitale consente di ottenere risultati di gran lunga superiori, creando esperienze interattive, immersive e collaborative, che regalano ai partecipanti emozioni reali e durevoli nel tempo”, ha detto Stefanie Corinth, Senior Vice President Marketing and Business Development di NEC Display Solutions Europe.
“Grazie alla suddivisione in tre diverse zone, il nostro stand ha offerto uno sfondo perfetto per dimostrare il futuro del display in una vasta gamma di utilizzi, dalle sale riunioni al retail signage, ai grandi ambienti”, ha aggiunto Corinth.
Allo stand NEC, INFINE, Adrian Cotterill, Direttore di DailyDOOH e co-fondatore di Ministry of New Media, ha condotto interviste in diretta con esperti del settore, che hanno riscosso grandissimo successo, registrando dei veri e propri record di presenza per tutta la durata della manifestazione. NEC è stata seguitissima anche online, posizionandosi come produttore numero 1 su Twitter in termini di engagement.