Essere al fianco dei clienti, soprattutto in un momento di grande incertezza a livello economico, per diventare il punto di riferimento del comparto: questo è l’obiettivo di Ipack-Ima che, da sempre, interpreta i bisogni di un’industria certamente meno colpita rispetto ad altre dall’emergenza sanitaria, ma che necessita di momenti di aggregazione forti e attrattivi a livello internazionale.
“L’attuale contesto internazionale ci ha indotto a prendere le decisioni strategiche che rispondono alle esigenze dei nostri clienti, ai quali vogliamo offrire la possibilità di incontrarsi a Milano in un contesto esclusivo e a loro dedicato per fare affari con tutti i principali protagonisti dell’industria nel mondo”, commenta Valerio Soli, Presidente di Ipack-Ima s.r.l.
Per dar voce a queste necessità e venire incontro alle esigenze delle aziende, Ipack-Ima viene riprogrammata dal 3 al 6 maggio 2022. “La decisione di riprogrammare la manifestazione non è stata facile, ma dopo attente valutazioni e approfondimenti abbiamo preferito dare priorità ai bisogni dei nostri espositori e visitatori che sono attualmente impegnati, e prevediamo lo siano ancora per molti mesi, nella gestione di un periodo molto delicato”, commenta Rossano Bozzi, AD di Ipack-Ima s.r.l.
“In un momento in cui le fiere vivono una situazione che nessuno poteva prevedere, la capacità di aggregare progetti a elevato valore aggiunto, per target omogenei, rientra in una strategia di medio-lungo periodo che ha un nuovo e primo punto di partenza nel maggio del 2021”, aggiunge Bozzi.
Meat-Tech, il Salone di Ipack-Ima specializzato nelle soluzioni per l’industria dei prodotti a base carne e piatti pronti, si svolge dunque in contemporanea con TuttoFood, dal 17 al 20 maggio 2021. La scelta della contemporaneità con TuttoFood – fiera internazionale dedicata al prodotto alimentare, con 3.079 espositori e 82.551 visitatori nell’ultima edizione – pone i presupposti di un progetto unico nel panorama europeo per la filiera del food, che apre nuove opportunità e contaminazioni.
Milano si prepara ad accogliere nuovamente l’eccellenza internazionale del processing & packaging, con piattaforme fieristiche mirate e pensate con l’industria, in grado di favorire nuove occasioni di networking, incontro tra produttori e buyer, sviluppo di idee e nuovi progetti, in una logica “human-to-human”.