Anche quest’anno, Dassault Systèmes (www.3ds.com) si è presentata con puntualità all’appuntamento con Hannover Messe, nel più grande e storico quartiere fieristico a livello mondiale. La multinazionale francese specializzata in software di progettazione, simulazione, gestione del ciclo di vita dei prodotti e pianificazione della produzione ha partecipato all’evento insieme a due clienti, le società Konštrukta e Donkervoort Automobielen.
La slovacca Konštrukta Industry, a.s. (www.kotaind.sk/en/), specializzata nella costruzione di impianti per la produzione di pneumatici, ha adottato con successo la piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes ed ha illustrato il progetto e i benefici ottenuti per voce del suo direttore tecnico Daniel Frano. Frano è stato affiancato nella presentazione anche dal direttore finanziario della società, Marian Blahus. Partendo dall’esperienza di Konštrukta, Dassault Systèmes ha descritto i benefici della piattaforma 3DEXPERIENCE e delle Industry Solution Experience specifiche per i costruttori di macchine e impianti industriali, come “Single Source for Speed” e “Simple Solution Selection”.
Nello stand della collettiva olandese tutti gli occhi sono stati invece rivolti all’auto sportiva realizzata da Donkervoort Automobielen B.V. La D8 GTO, interamente progettata con SolidWorks, unisce un design elegante a un peso ultraleggero per garantire le massime prestazioni e la miglior tenuta di strada.
Allo stand D28, nel padiglione 7.0, gli esperti di Dassault Systèmes e delle aziende partner hanno proposto presentazioni e demo live a cadenza oraria per mostrare come la piattaforma 3DEXPERIENCE possa migliorare le attività di ingegneria, design, progettazione, produzione e documentazione nel settore delle macchine e degli impianti industriali.