Multiprocesso e ancora più multifunzione: sono le doti della nuova Technomig 210 Dual Sinergic di Telwin. La soluzione si contraddistingue per un look rinnovato, come tutti i prodotti Telwin, che sfoggiano il nuovo logo e una grafica più moderna e aggressiva, ma soprattutto per nuove importanti funzionalità, che la rendono uno strumento ancora più preciso e versatile.
La più importante innovazione di Technomig 210 è l’ampliamento delle tipologie di saldatura realizzabili: la macchina è infatti diventata multiprocesso e, oltre a garantire eccellenti risultati nella saldatura a filo MIG-MAG, da oggi è predisposta per operare in anche in MMA e TIG, con gli accessori di saldatura optional, con risultati di ottima qualità.
La regolazione one touch consente di definire in modo semplicissimo lo spessore del materiale per iniziare subito a saldare. Sono state introdotte nuove curve di saldatura sinergiche che aumentano le possibilità di operare su diversi materiali e con diversi fili. È possibile avere un controllo intelligente e automatico dell’arco, istante per istante, così da mantenere performance in saldatura elevate in tutte le condizioni di lavoro. I più esperti possono intervenire manualmente sulla lunghezza dell’arco, regolandolo in modo tale da modificare la forma del cordone di saldatura in funzione del proprio stile.
Particolarmente importante nel caso di ambienti a rischio come miniere o cantieri navali, ma più in generale per migliorare la sicurezza in officina, è l’introduzione anche sulla Technomig 210 del sistema VRD: il Voltage Reduction Device è un dispositivo che riduce la tensione in uscita a un livello di sicurezza, quando la saldatrice è accesa ma non in condizioni di saldatura, per garantire l’incolumità dell’operatore che può venire a contatto con l’elettrodo senza rischi finché non riprende l’operazione.
Infine, il display grafico one touch LCD consente di tenere sempre sotto controllo tutti i parametri di saldatura anche in situazioni di scarsa illuminazione. È stata anche introdotta la possibilità di conversione dei valori da scala decimale a scala imperiale, per particolari necessità. Ogni dettaglio insomma viene curato e costantemente migliorato, perché sono proprio i dettagli a fare la differenza.