La nuova sede rumena di NSK a Ploiesti, in Romania.
NSK Europe ha annunciato una nuova filiale a Ploiesti, in Romania. Il nuovo ufficio, creato nell’ambito del piano di espansione geografica della European Industrial Business Unit (EIBU) di NSK Europe, sarà pienamente operativo entro la fine di settembre 2024.
Il progetto è in corso da due anni, con la ferma volontà di NSK di stabilire un presidio in un paese dinamico, con un mercato in rapida crescita. Ploiesti è uno dei maggiori centri industriali della Romania, è vicino all’aeroporto di Bucarest e offrirà a NSK ulteriori opportunità per sviluppare il proprio business in tutta l’Europa sudorientale.
Il nuovo ufficio metterà a disposizione funzioni di vendita, servizio clienti e una più ampia assistenza tecnica in tutta la Romania. Offrirà l’intera gamma di prodotti NSK su tutto il nuovo territorio, anche se, considerando la struttura industriale della Romania, i prodotti più richiesti saranno i cuscinetti volventi e i cuscinetti di grandi dimensioni per l’industria pesante, come quella siderurgica, estrattiva e del cemento.
Alla guida Valentin Blanaru
Valentin Blanaru ha accettato il ruolo di territory manager Romania e guiderà quindi il nuovo ufficio. Lavora in NSK da 15 anni e sarà responsabile per le attività di vendita e servizio clienti nel nuovo territorio. “Sono lieto di aver avuto questa opportunità”, dichiara, “e non vedo l’ora di costruire una squadra forte in grado di offrire i servizi di vendita, progettazione e assistenza che i nostri clienti meritano”.
“Abbiamo una visione ambiziosa per la Romania e sono pronto ad applicare i punti di forza di NSK Europe al mercato locale per fornire il miglior supporto possibile ai nostri clienti”, prosegue Blanaru.
“Offriremo una gamma completa di servizi, inclusa la consulenza tecnica, sfruttando appieno le nostre grandi risorse di ricerca e sviluppo e la competenza dei nostri sector manager. Inoltre, rilanceremo il Programma a Valore Aggiunto AIP che ci vedrà collaborare con i nostri distributori per creare nuove opportunità per aumentare le vendite”, conclude Blanaru.
Blanaru riporterà a Maciej Piatkowski, OEM director della European Industrial Business Unit di NSK, che commenta: “NSK vanta già oltre 20 anni di esperienza nell’Europa dell’Est, grazie alla nostra presenza in Polonia, e siamo fiduciosi che il mondo industriale rumeno si allineerà perfettamente con il nostro approccio orientato ai settori industriali”.
“Abbiamo individuato nella Romania un mercato in rapida evoluzione e attrattivo per noi, oltre che un trampolino ideale per sviluppare la nostra presenza in tutta l’Europa sudorientale”, sottolinea Piatkowski.
Parlando di Blanaru, aggiunge: “Valentin ha dimostrato, in oltre 15 anni in NSK, di avere la conoscenza del mercato e dei clienti che serve per affrontare con successo questa nuova sfida. Ha le competenze ideali per sviluppare la nostra organizzazione di vendite, progettazione e CSR nel nuovo territorio”.
Rappresentanti di NSK firmano i documenti per la costituzione della nuova filiale.