Matteo Scarabelli, Chief Communications Officer di Cariplo Factory.
Cariplo Factory, società benefit fondata da Fondazione Cariplo nel 2016 e tra i principali hub di innovazione in Italia. L’azienda è da sempre impegnata nella crescita dell’ecosistema dell’innovazione del nostro Paese. Attraverso molteplici iniziative che mettono al centro la sostenibilità, Cariplo Factory supporta le aziende nelle sfide della trasformazione digitale e della transizione circolare.
Nuovo sito web
Inoltre, la società promuove progetti che favoriscono il dialogo comunitario, aumentando la collaborazione tra settore pubblico e privato. Per valorizzare al meglio i progetti e dare visibilità alle numerose startup italiane che hanno partecipato ai programmi di accelerazione e di open innovation, Cariplo Factory ha deciso di rinnovare il proprio sito web.
Non un semplice restyling, ma un vero e proprio progetto editoriale ricco di contenuti, oltre che repository di idee e best practice nel campo dell’innovazione. Un luogo digitale dinamico e interattivo, pensato per raccontare storie di successo, condividere conoscenze e offrire spunti concreti per aziende, startup e istituzioni che vogliono affrontare le sfide del futuro con un approccio dinamico e sostenibile.
Dedicato alle startup
Il nuovo sito di Cariplo Factory si propone come punto di riferimento per chiunque voglia restare aggiornato sulle tendenze e scoprire le startup più promettenti del panorama globale. Il nuovo portale si suddivide in più macroaree. La parte più dinamica è quella dedicata al Magazine che si affianca a quella di racconto dei Progetti e delle Startup.
“Il nuovo sito è stato progettato per dare maggiore visibilità ai nostri progetti di innovazione, valorizzare i nostri partner e raccontare le storie delle startup che abbiamo supportato nel corso degli anni”, ha dichiarato Matteo Scarabelli, Chief Communications Officer di Cariplo Factory.
“Abbiamo voluto creare uno spazio in cui far emergere le voci di manager, imprenditori ed esperti di innovazione perché crediamo fermamente che la comunicazione e la condivisione delle esperienze siano essenziali non solo per la crescita dell’ecosistema imprenditoriale ma anche per stimolare nuove opportunità di contaminazione e collaborazione”, ha concluso Scarabelli.