Dal 28 al 30 settembre Phoenix Contact partecipa a SPS Italia Digital Days, l’appuntamento digitale per la community dell’automazione in Italia. Durante i tre giorni di formazione e networking, in rete i visitatori possono esplorare le numerose tecnologie per la digitalizzazione e l’innovazione nel campo dell’energia e dell’automazione industriale presentate dall’azienda.
All’interno dell’area espositiva virtuale di Phoenix Contact sono a disposizione dei partecipanti numerosi video sulle tecnologie più innovative sviluppate dall’azienda. Non mancano news di prodotto, case history e speech tenuti dagli esperti di Phoenix Contact, dal taglio tecnico-tecnologico.
Durante l’evento l’Ing. Raffaele Esposito, Sales Manager di Phoenix Contact presenta i servizi offerti dalla divisione Digital Safety Solutions, un team dedicato, competente e qualificato, a disposizione degli operatori per affiancarli nella gestione di tutte le problematiche legate alla sicurezza di macchine e impianti.
Phoenix Contact segue l’evoluzione di impianti e macchine industriali e lavora a fianco delle aziende affinché le soluzioni di sicurezza possano garantire, anche nell’era della digitalizzazione, una protezione ottimale e affidabile di persone e relativi ambienti di lavoro.
Un altro intervento è tenuto dall’Ing. Alessandro Favero, Product Manager Control Systems & IO di Phoenix Contact, che presenta le novità e le caratteristiche di PLCnext Technology, l’ecosistema esclusivo sviluppato da Phoenix Contact che offre la possibilità di realizzare progetti di automazione senza i limiti tipici dei sistemi standard.
Grazie al sistema aperto, con PLCnext è possibile utilizzare liberamente numerosi linguaggi di programmazione e strumenti di sviluppo, sfruttando App e software open-source.
Ampio spazio viene inoltre dedicato al nuovo negozio di Applicazioni online PLCnext Store. Lo store offre soluzioni innovative e idee creative per qualsiasi settore, anche per mercati specifici: l’apertura del marketplace online consente di caricare le proprie applicazioni, realizzate per specifiche funzionalità, e condividerle con chiunque necessiti le stesse caratteristiche.
I moduli I/O Axioline Smart Elements sono una delle numerose novità di Phoenix Contact in mostra durante l’evento digitale. Questi moduli I/O consentono di risparmiare spazio e ottimizzare i tempi di messa in servizio, e possono essere utilizzati in tutte le comuni reti Ethernet, indipendenti dal sistema locale.
Il fattore decisivo è la loro struttura modulare, che permette agli utenti di collegare le funzioni desiderate su un modulo base tramite opportuno adattatore e assemblare la propria stazione I/O adatta per le specifiche esigenze.
I partecipanti ai Digital Days hanno l’opportunità di scoprire anche l’innovativa tecnologia proprietaria Push-in. Con la tecnologia di connessione Push-in, Phoenix Contact offre la possibilità di standardizzare il cablaggio su tutti i componenti industriali: sensori e attuatori, morsetti componibili, componenti di interfaccia e di automazione, che possono essere collegati senza l’utilizzo di utensili.
La connessione Push-in offre la possibilità di collegare i cavi elettrici in modo diretto e semplice, riducendo del 50% le forze necessarie per il cablaggio grazie alla tecnologia a molla. Inoltre, i morsetti elettrici della serie PT consentono di sfruttare l'innovativa tecnologia Push-in per qualsiasi applicazione industriale.
La partecipazione a SPS Italia Digital Days è gratuita previa registrazione su https://www.spsitalia.it/. Per accedere al profilo Phoenix Contact https://contactplace.spsitalia.it/it/profilo-espositore/719/phoenix-contact-spa. Per partecipare a uno dei webinar Phoenix Contac clicca qui.