La Fastener Fair USA, che quest’anno ha riunito al Cobo Center di Detroit, nel Michigan, tutti gli esperti del settore della viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio, si è conclusa con risultati oltre le aspettative rispetto alla prima edizione tenutasi lo scorso anno a Cleveland, nell’Ohio.
Carlo Salvi ha partecipato all’evento con un team, esperto e qualificato, pronto ad accogliere sul proprio stand i numerosi visitatori e presentare loro la tecnologia e l’avanguardia del “Made in Italy”. Al giorno d’oggi, infatti, i sistemi di fissaggio sono sempre più richiesti e utilizzati nella maggior parte dei settori industriali: pertanto, è fondamentale per Carlo Salvi sviluppare soluzioni flessibili e al passo con l’evolversi delle richieste di mercato.
Gli ospiti che si sono alternati sullo stand della ditta lecchese, al fine di conoscerne la tecnologia di stampaggio e discutere di nuovi possibili progetti, sono stati numerosi: a fare da protagonisti sul loro territorio, i visitatori e i tecnici americani. Fastener Fair USA è sicuramente stata una grande opportunità oltreoceano per Carlo Salvi che, in un mercato ipercompetitivo come questo, ha potuto consolidare i contatti già esistenti e raccoglierne di nuovi.
Nonostante il mercato statunitense rappresenti il 35%/40% dell’intero fatturato, l’obiettivo dell’azienda è quello di espandersi sempre di più.
“In concomitanza con l’ottantesimo anniversario dalla sua fondazione, la nostra azienda desidera estendere ancora di più i propri confini volando negli Stati Uniti. Nonostante una situazione di mercato attualmente in contrazione del -20%, cerchiamo di sfruttare il momento come propizio per far conoscere la nostra tecnologia in tutti i possibili terreni fertili nei settori di automotive, aerospace, elettronica, domotica ed e-mobility. Un grande contributo lo dobbiamo anche alla nostra filiale americana, situata in Ohio, che si occupa di assistere direttamente i clienti da oltre 25 anni”, dichiara Marco Pizzi, Chief Commercial Officer di Carlo Salvi S.p.A.