Anche quest’anno, Imetec torna a puntare sul prodotto con cui è nata, proponendone una nuova versione più tecnologica e innovativa. Si tratta di Scaldasonno, l’unico che protegge e migliora ciò che conta di più per il nostro benessere: il piacere di riposare bene.
Vera e propria icona dei nostri tempi, con oltre 30 milioni di pezzi venduti dal 1978 a oggi, Scaldasonno di Imetec ha rivoluzionato completamente i consumi e i bisogni di diverse generazioni, dando il proprio nome a un’intera categoria, diventando leader di mercato in Cile e in Italia, dove possiede una quota del 71%.
Riconosciuto e amato dai consumatori grazie alle sue tante, piccole e grandi idee frutto della migliore inventiva italiana, Imetec fornisce da sempre soluzioni tanto semplici quanto efficaci per vivere meglio ogni giorno. In risposta all’esigenza del “buon riposo”, a partire da settembre Scaldasonno è disponibile nella nuova versione Adapto, con una tecnologia all’avanguardia brevettata e un nuovo tessuto, il caldo cotone, certificato Oeko-Tex, entrambi rigorosamente made in Italy.
Per questo nuovo prodotto, Imetec ha investito in un progetto davvero ambizioso: una nuova linea produttiva 4.0 interamente automatizzata e connessa che si affianca alla produzione storicamente situata ad Azzano San Paolo, in provincia di Bergamo. I nuovi impianti sono stati progettati, in particolare, per la produzione di prodotti di fascia alta, rigorosamente Made in Italy, e dell’elemento riscaldante, principale componente tecnologica degli scaldaletto e cuore della tecnologia Adapto.
L’investimento complessivo per i macchinari all’avanguardia della nuova linea produttiva ammonta a 2,5 milioni.
La nuova tecnologia brevettata Adapto assicura velocità di riscaldamento, controllo costante della temperatura e la massima sicurezza. Grazie a un software avanzato e a un innovativo sistema di controllo digitale, messo a punto nei laboratori dell’azienda, Scaldasonno garantisce il calore ideale tutta la notte, basandosi sulla temperatura corporea e su quella dell’ambiente circostante.
La costante ricerca e sviluppo garantisce una continua innovazione tecnologica e di assoluta avanguardia sul fronte della sicurezza, delle prestazioni e della componente tessile, e ne stabilisce l’eccellenza nella propria categoria. Tutti i test sui prodotti vengono effettuati presso i laboratori interni, certificati WMT-Witnessed Manufacturer’s Testing, sotto la supervisione degli ispettori IMQ.
“Scaldasonno è il fiore all’occhiello di Imetec. Da sempre strategico per l’azienda, è stato il primo prodotto a essere commercializzato. All’epoca non esistevano prodotti simili, siamo stati i primi a introdurli nel paese creando a tutti gli effetti la categoria e diventandone negli anni brand di riferimento. La sua diffusione è iniziata con un ‘porta a porta’, per poi affermarsi con il passaparola prima e con le prime campagne pubblicitarie alla fine degli anni ’70”, ha commentato il Presidente di Imetec, Renato Morgandi.