Würth Italia festeggia 60 anni di attività e tra le iniziative che sta realizzando vi sono anche i Würth Innovation Days, una serie di appuntamenti organizzati in tutta Italia per “portare a bordo” della realtà aziendale i clienti che, come Würth, sono chiamati a innovarsi ogni giorno e con cui si è stretta una relazione che va oltre il rapporto tra fornitore e società acquirente.
Occasione di confronto
I Würth Innovation Days sono un’occasione per confrontarsi con alcuni rappresentanti di Würth Italia e comprendere ciò che si cela dietro alle attività di business dell’azienda: un team di persone che collabora e si adatta ai cambiamenti necessari per crescere nel mercato odierno. Nella giornata, che ha come nome “metamorfosi di un’azienda”, viene illustrato come l’azienda stia affrontando i mutamenti derivanti dai processi di innovazione, con il duplice obiettivo di riuscire a offrire prodotti e servizi all’avanguardia e di migliorare processi e attività.
Nuove sfide
Protagonisti indiscussi dell’evento sono la Corporate Social Responsability e l’evoluzione digitale in azienda. Due temi che hanno generato nuove sfide e sperimentazioni, come la creazione del metaverso Würth e l’implementazione delle tecnologie di Phygital Hub, che integrano il mondo fisico con quello virtuale grazie alle potenzialità della realtà mixata.
Sfide che guardano al futuro, come quelle che sta affrontando l’Agenzia spaziale europea (ESA) nel progettare il viaggio su Marte, o quelle incentrate su Intelligenza Artificiale e stampa 3D.
Appuntamenti di maggio
Nel mese di maggio sono sette gli appuntamenti in calendario, tutti in luoghi esclusivi e dal grande fascino. A Palermo i partecipanti avranno anche l’opportunità di effettuare una visita gratuita alla Cappella Palatina, concessa dal Direttore Generale Dott.ssa Patrizia Monterosso della Fondazione Federico II.
Altri appuntamenti verranno organizzati a giugno e nei mesi successivi.