Sede di Hamamatsu Robotics dopo la ristrutturazione da parte di Yamaha Motor.
Yamaha Robotics ha completato i lavori di ristrutturazione e ampliamento degli uffici di Hamamatsu Robotics, che sviluppa, produce e vende surface mounter e robot industriali; l’azienda celebra, inoltre, il 40° anniversario di business della divisione robotica, iniziato nel 1984 come divisione IM.
Alla cerimonia d’inaugurazione del nuovo sito hanno partecipato circa 200 persone, compresi i partner commerciali, e il taglio del nastro è stato effettuato dal presidente e direttore di rappresentanza Yoshihiro Hidaka.
I lavori di ristrutturazione e ampliamento sono iniziati nel gennaio 2023, ottenendo un aumento di circa 1,6 volte la superficie totale degli edifici per uffici e un’espansione di 1,8 volte l’area di produzione. Di conseguenza, la capacità produttiva per i surface mounter è circa raddoppiata.
Inoltre, con l’installazione di ulteriori pannelli solari nell’area ampliata, la conversione dell’intera struttura all’energia elettrica e l’introduzione di energia pulita, priva di CO2 a partire dal 2022, la decretano quale prima fabbrica a emissioni zero dell’azienda.
Questo ampliamento e rinnovamento fa parte dell’investimento strategico dell’azienda in attività di crescita nell’ambito del suo piano di gestione a medio termine (2022 - 2024). Yamaha Motor intende, inoltre, migliorare ulteriormente i propri sistemi orientati al cliente per tecnologia, vendita e servizi, che costituiscono il punto di forza delle attività nella robotica.