Al CES 2021 di Las Vegas, LG Electronics propone la nuova e attesissima lineup di laptop portatili serie gram.
In occasione del CES 2021, in programma a Las Vegas dall’11 al 14 gennaio in versione interamente virtuale, LG Electronics presenta la nuova e attesissima lineup di laptop portatili serie gram. Questi notebook ultraleggeri e ultraportatili vantano prestazioni eccezionali e un livello di autonomia elevato della batteria, caratteristiche che li rendono perfetti per essere utilizzati ovunque.
Il nuovo design elegante e il display IPS con formato 16:10 consentono maggiore produttività e aggiungono ulteriore versatilità alle soluzioni proposte da LG. I cinque nuovi LG gram, dotati di una superficie più ampia rispetto ai display 16:9 presenti sulla maggior parte dei computer portatili, consentono all’utente di visualizzare più contenuti sullo schermo.
Anche la tastiera e il touchpad sono stati ampliati per una digitazione più veloce e confortevole, senza compromettere però la portabilità di questi dispositivi compatti. Grazie a un’elevata risoluzione (2.560 x 1.600 per le versioni da 17” e 16”, 1.920 x 1.200 per i 14”), i nuovi display sono perfetti sia per uso professionale che per l’intrattenimento.
Offrono una qualità delle immagini eccezionale con colori vivaci e precisi, un contrasto eccellente e dettagli nitidi. Il design con cornice super sottile su quattro lati offre all’utente un’esperienza immersiva, oltre a donare al notebook un look elegante e sofisticato tipico dei prodotti premium.
Per soddisfare le richieste degli utenti più esigenti, i nuovi LG gram sono dotati di processori Intel® Core™ di 11a generazione certificati Intel® EVO™, con grafica Iris® Xe e memoria LPDDR4x, tecnologia Intel WiFi 6 e due porte Thunderbolt 4. In particolare, i modelli LG gram 17Z90P, 16Z90P e 16T90P si presentano con una batteria da 80 Wh, altamente efficiente, per offrire maggiore autonomia tra una ricarica e l’altra.
Nonostante il modello da 17” sia dotato del più grande schermo nella categoria dei laptop ultraleggeri, non rinuncia alla fama di notebook ultraportatile; infatti, ha un peso di soli 1.350 g. I modelli da 16” e 14” pesano rispettivamente 1.199 e 999 g, e hanno uno spessore ridotto di 1,68 cm. Grazie alle cornici ultrasottili e alla scelta di nascondere la cerniera all’interno del telaio, i tre modelli hanno un rapporto screen-to-body del 90%.
Entrambe le versioni da 16” e 14” del nuovo LG gram 2-in-1 offrono un’incredibile libertà, grazie all’esclusiva cerniera a 360° di LG e al peso più leggero di qualsiasi laptop convertibile nelle rispettive classi di dimensioni. Il supporto per la tecnologia Wacom AES 2.0 offre agli utenti la possibilità di utilizzare una penna per la navigazione e il controllo e permette loro di godere di un’esperienza di scrittura fluida e precisa.
“Sinonimo di portabilità senza precedenti e di prestazioni premium, il brand LG gram porta l’offerta di laptop ultraleggeri a un livello superiore”, dichiara Jang Ik-hwan, Senior Vice President and Head of the IT business unit di LG Electronics Business Solutions Company. “Grazie a un design più elegante e raffinato e un display in formato 16:10, i nuovi LG gram offrono agli utenti la possibilità di godere di una migliore produttività ed esperienze di visualizzazione più coinvolgenti ovunque essi vadano”.
Il CES 2021 di Las Vegas è in programma dall’11 al 14 gennaio in versione interamente digitale.