Hoffmann Group sarà presente a Safety Expo, il 20 e 21 settembre a Bergamo Fiere, presso il padiglione A, stand 48A-64B.
Diffondere la cultura della sicurezza nelle grandi industrie e piccole e medie officine meccaniche è uno degli obiettivi strategici di Hoffmann Group che, solo negli ultimi cinque anni, ha inserito in gamma oltre settemila articoli per la protezione individuale e supporta ogni giorno figure chiave, dall’RSPP all’HSE Manager, fino all’Ufficio Acquisti, con la consulenza tecnica di un team di esperti.
L’offerta completa e le soluzioni più innovative saranno presentate alla VI edizione di Safety Expo, l’evento gratuito di riferimento in Italia per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro e la prevenzione incendi. Appuntamento quindi il 20 e 21 settembre a Bergamo Fiere, padiglione A, stand 48A-64B.
Dalla testa ai piedi
L’ampio assortimento di DPI presenti nella gamma di Hoffmann Group consente di offrire protezione dalla testa ai piedi da un unico fornitore che propone gli articoli dei brand proprietari GARANT e HOLEX e dei marchi leader come 3M, Uvex, Univet, Cofra e molti altri.
In particolare, a Safety Expo verranno presentate le nuove calzature di sicurezza HOLEX e la nuovissima linea di abbigliamento da lavoro GARANT nelle tre collezioni Industry, quindi robusto, resistente e lavabile industrialmente, Service, più leggero, elastico e traspirante, e Workwear, da indossare soprattutto all’aperto contro vento e intemperie.
Non solo, sarà possibile toccare con mano tutta la gamma di guanti protettivi e gli occhiali di sicurezza più apprezzati dalle aziende.
Safety Expo rappresenta inoltre un’importante occasione per conoscere personalmente il team di tecnici DPI, operativo in tutta Italia per supportare le aziende nella scelta delle soluzioni più adatte, confortevoli e capaci di favorire la cultura della sicurezza e un coinvolgimento più attivo da parte degli utilizzatori.
Sarà possibile scoprire anche i servizi dedicati di Hoffmann Group: dalla misurazione della calzata, per migliorare l’indossabilità delle scarpe di sicurezza, gli occhiali protettivi graduati, per offrire maggiore protezione agli operatori con difetti visivi, e i FIT TEST quantitativo e qualitativo, per verificare la tenuta al volto degli APVR secondo quanto stabilito dalla normativa.
Ecologia industriale
Poiché la protezione delle persone passa anche attraverso l’utilizzo di prodotti ecologici, alternativi alle sostanze pericolose, Hoffmann Group presenta a Safety Expo anche la nuova linea di detergenti a base d’acqua non soggetti a obbligo di etichettatura di pericolo GARANT Green Plus.
Una gamma completa di prodotti che consente di ridurre drasticamente i VOC e di offrire una maggiore protezione a chi li utilizza quotidianamente, a vantaggio anche dell’ambiente, mantenendo sempre prestazioni ottimali. In questo contesto, verranno presentate anche tutte le altre soluzioni di ecologia industriale per gestire correttamente olii, emulsioni e altre sostanze chimiche pericolose e limitare gli effetti dannosi sull'ambiente di sostanze comunque indispensabili per il processo produttivo.
Per registrarsi gratuitamente a Safety Expo, il 20 e 21 settembre a Bergamo Fiere, e conoscere le soluzioni e i tecnici di Hoffmann Group presso il padiglione A, stand 48A-64B, è sufficiente accedere al modulo presente in questa pagina.
Tra le proposte di Hoffmann Group a Safety Expo le soluzioni di ecologia industriale per la corretta gestione di olii, emulsioni e altre sostanze chimiche pericolose.