Yamaha YK400XE, un robot SCARA tra i più scelti all’interno della proposta Yamaha.
ATTI s.r.l., distributore italiano di Yamaha Motor, è a SPS Italia con uno stand ricco di soluzioni di automazione industriale. Dal trasportatore modulare LCMR200 con payload ora raddoppiato (fino a 30 kg) agli assi lineari Robonity.
Presso lo stand ATTI a SPS Italia 2023 sarà possibile vedere all’opera anche una linea di conveyor tracking che lavora insieme a un robot Yamaha.
Padiglione 08, stand F 010
Grazie all’ampia gamma di robot SCARA e alla qualità garantita da un’esperienza decennale nel settore della robotica industriale, Yamaha assicura la soluzione giusta per ogni esigenza.
Tra le peculiarità dei robot SCARA Yamaha segnaliamo la raggiungibilità che arriva fino a 1.200 mm - grazie al nuovo YK1200X - e l’affidabilità, garantita dal ricorso a soluzioni beltless.
La serie di robot SCARA XG è priva di cinghia di trasmissione, una scelta progettuale che permette di ridurre al minimo gli interventi di manutenzione programmata sul robot, quindi anche i tempi di fermo macchina e il TCO complessivo della cella robotica, rendendo l’investimento alla portata di imprese di ogni dimensione, anche piccole e medie.
Un’altra importante soluzione Yamaha distribuita da ATTI è la serie di assi lineari Robonity: si tratta di attuatori lineari a ricircolo di sfere che possono essere forniti completi di flangia e giunto per accoppiamento ai più prestigiosi brand di motorizzazioni oppure in alternativa completi di motori e controller Yamaha.
Durante i giorni di SPS presso lo stand ATTI è possibile anche incontrare alcuni membri dello staff Yamaha Motor.
“Siamo molto felici e orgogliosi di essere la vetrina dei prodotti Yamaha Motor per il mercato italiano”, spiega Roberto Facchinetti, Business Development Manager di ATTI. “La relazione di fiducia e di collaborazione che è venuta a crearsi negli anni è la miglior garanzia per i clienti di avere risposte precise e tempestive ogni volta che ne hanno bisogno”.
Il trasportatore lineare modulare Yamaha LCMR200, ora con un payload fino a 30 kg.