Ideali per le applicazioni di assemblaggio e movimentazione ad alta velocità, i robot a 6 assi Motoman Yaskawa serie GP si distinguono per compattezza, velocità e precisione. L’ingombro ridotto e il design sottile del braccio riducono lo spazio d’installazione e il rischio d’interferenza con i sistemi periferici, aumentando la flessibilità d’installazione.
L’uso dello spazio è ottimizzato anche grazie al controllo compatto YRC1000, il cui Teach Pendant è il dispositivo di programmazione più leggero della categoria, con un peso di soli 730 g. I robot Motoman si prestano, infine, all’uso in ambienti gravosi, dato il grado di protezione IP67.
Il Gruppo Yaskawa Electric è leader mondiale nei campi della tecnologia di azionamento, dell’automazione industriale e della robotica. Fondata nel 1915, l’azienda ha il suo headquarter a Kitakyushu, in Giappone, ed è presente nel mondo con 60 uffici e 14.500 dipendenti.
Guidata dalla mission di ottimizzare la produttività, l’efficienza dei macchinari e dei sistemi industriali attraverso le proprie innovazioni, Yaskawa supporta attivamente l’automazione per un’ampia gamma di settori, tra cui: industria mineraria, ingegneria meccanica, automotive, packaging, lavorazione del legno, industria degli ascensori, tessile e dei semiconduttori.
Yaskawa Italia è la filiale che rappresenta sul territorio italiano le divisioni Robotica e Drives, Motion & Controls del gruppo. L’azienda è presente nel nostro Paese dal 1994 e opera con le sedi di Orbassano, in provincia di Torino, Buccinasco, in provincia di Milano, e Modena.