CarouselAI™ è una soluzione di picking unitario robotizzato di AutoStore.
AutoStore ha presentato le sue soluzioni per la movimentazione dei materiali. AutoStore, che realizza soluzioni automatizzate di evasione degli ordini, ha svelato le sue ultime innovazioni, ridefinendo l’efficienza negli ambienti ad alta produttività.
Con le aziende sempre più sotto pressione per soddisfare le aspettative dei consumatori in termini di rapidità di consegna, AutoStore presenta nuove soluzioni, tra cui una tecnologia all’avanguardia per il picking unitario robotizzato, una stazione di lavoro ancora più avanzata e una suite software ad alte prestazioni progettata per garantire la massima efficienza operativa.
Inoltre, con la sua gamma Pio, AutoStore migliora ulteriormente l’accessibilità all’automazione, mentre la nuova “Service Tower” semplifica la manutenzione per garantire la massima operatività.
“AutoStore continua ad affermarsi come leader del settore sviluppando soluzioni innovative che aumentano il valore per i nostri clienti e migliorano l’efficienza operativa. Di fronte a esigenze sempre più stringenti in termini di velocità ed efficienza, rimaniamo impegnati nel fornire soluzioni all’avanguardia che consentano ai nostri clienti di ottimizzare le loro operazioni e accelerare la loro trasformazione digitale”, ha dichiarato Mats Hovland Vikse, CEO di AutoStore.
“Sono particolarmente orgoglioso del nostro CarouselAI, che sfrutta l’intelligenza artificiale e l’automazione per servire meglio i nostri clienti, così come del nostro nuovo software Essentials, una soluzione software globale che accompagna ogni fase del percorso del cliente, dalla prevendita alle operazioni di sistema fino all’analisi”, ha aggiunto Parth Joshi, Chief Product Officer di AutoStore.
Le ultime innovazioni
CarouselAI™, soluzione di picking unitario robotizzato di AutoStore, è basata sull’intelligenza artificiale e sviluppata in collaborazione con Berkshire Grey, attivo nella robotica. Questa soluzione automatizza il processo di preparazione degli ordini, riducendo la dipendenza dalla manodopera, garantendo la migliore copertura di SKU della categoria e il funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7, migliorando così l’efficienza operativa.
Distribuito attraverso la rete di partner AutoStore, CarouselAI™ e il relativo aggiornamento saranno disponibili in Europa e Nord America a partire dall’estate 2025.
Altre soluzioni proposte da AutoStore sono:
VersaPort™, una stazione di lavoro che porta un miglioramento significativo in termini di efficienza e sicurezza nei magazzini (lancio in Europa e Nord America previsto per l’estate 2025);
il pacchetto software Essentials, una suite software all-in-one che consente ai clienti AutoStore di ottimizzare le prestazioni del loro sistema in ogni fase del processo;
la gamma ampliata Pio, con i modelli P200, P400 e P600, offre soluzioni standardizzate e pronte all’uso;
la nuova “Service Tower”, un’innovazione che elimina la necessità di costosi spazi di manutenzione su soppalco. Consente il trasporto dei robot tramite ascensore e fornisce un accesso sicuro al personale attraverso una scala integrata all’interno del sistema AutoStore.