Da sempre il Gruppo Faccin, esperto nella progettazione e realizzazione di impianti di curvatura di lamiere, pone una particolare attenzione al tema dello sviluppo tecnologico e dell’innovazione, considerando centrale in questo scenario la produttività del cliente finale.
L’innovazione è nel DNA del Gruppo; Faccin è stata tra le prime aziende a equipaggiare una calandra con un sistema di controllo CNC, quasi 40 anni fa, e non ha mai smesso di progettare concettualmente ed esteticamente le macchine basandocsi su cinque pilastri fondamentali: automazione del processo di curvatura, connettività e diagnostica remota, Industria 4.0, riduzione dell’impatto ambientale, efficienza energetica e sicurezza per gli operatori.
Sono questi i presupposti che stanno alla base del lancio del modello 4HEP eDrive, la prima calandra italiana a 4 rulli con trazione elettrica diretta, che possiede una velocità di calandratura fino a 10 m/min, efficienza energetica migliorata del 35%, coppia aumentata e funzionamento più silenzioso.
Il nuovo modello sarà esposto durante la prossima edizione di LAMIERA, in programma a Fieramilano Rho, dal 18 al 21 maggio, al padiglione 13, stand C22. I tecnici Faccin vi aspettano per presentarvi una nuova generazione di macchine utensili.