Il banco aspirante Clean Welding System di Attrezzature AGINT è un banco modulare per le operazioni di saldatura che assicura l’aspirazione di fumi e polveri residuali, tutelando la salute degli operatori.
È un prodotto innovativo, perché il suo flusso di aspirazione è verso il basso: s’installa sotto al banco di saldatura, sostituendosi alla struttura originale, ma garantendone uguale grado di stabilità e portata nominale. Il tal modo, Clean Welding System lascia liberi da ostacoli l’aerea di lavoro e il campo visivo dell’operatore, e la postazione è sempre pulita e sicura: l’aspirazione è uniforme su tutta la superficie e le polveri sono raccolte nell’apposito cassetto di raccolta.
Essendo modulare, è compatibile con la maggior parte dei piani di saldatura; per alte prestazioni: si raccomanda l’uso combinato con i banchi DEMMELER. Clean Welding System può essere fornito con sistema di controllo digitale a PLC; è possibile, a richiesta, la sua connessione alla rete Ethernet e il trasferimento dati verso il sistema ERP del cliente, in ottemperanza ai criteri di Industria 4.0.
Attrezzature AGINT è presente alla prossima edizione di LAMIERA, in programma a Fieramilano Rho, dal 18 al 21 maggio.