SEW-EURODRIVE, la multinazionale tedesca specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi per l’automazione industriale, ha presentato il nuovo UHX86A (nella foto), un controller intelligente e innovativo della famiglia MOVI-C® che introduce un sistema operativo multiuso per diverse applicazioni.
Perfetto per il motion control e il machine control, unisce le funzioni di PLC e di Industrial PC in un unico dispositivo e si adatta perfettamente ai componenti del sistema di automazione modulare MOVI-C®.
Per l’automazione con tanti assi
I controllori UHX86A sono la soluzione ideale per l’automazione di macchine e sistemi complessi con numerosi assi, in particolare per sistemi complessi stand-alone, che richiedono protezione informatica, registrazione dettagliata e gestione dei database, logica di processo e controllo intelligente del movimento, per esempio per una produzione personalizzata. Sono anche adatti per applicazioni che richiedono interfacce flessibili con sistemi MES/ERP, protezione informatica e controllo degli attuatori o anche motion control, per esempio per il controllo delle corsie dei trasloelevatori.
SEW-EURODRIVE, inoltre, segnala come i controllori UHX86A si prestino anche ad applicazioni robotiche e gantry complessi, per esempio per pallettizzazione mista ad alta velocità o depallettizzazione a strati ad alta velocità. I principali settori di riferimento sono quindi packaging, food & beverage, logistica e robotica.
Implementazione e integrazioni facili
Le connettività elevate a livello IT e OT e il protocollo avanzato di rete consentono l’implementazione semplificata dell’automazione e una facile identificazione delle problematiche dell’impianto, migliorando così l’efficienza e la disponibilità operativa. La flessibilità e l’ampia gamma di opzioni hardware offrono la possibilità di integrare facilmente la soluzione a progetti già esistenti, con grande risparmio di tempi e costi di progettazione anche grazie a un approccio user-friendly.
UHX86A garantisce prestazioni elevate e grande flessibilità grazie a un processore performante, con possibilità di scelta tra Intel® Core Celeron i3 e i7, e a varianti con raffreddamento passivo e attivo. Offre inoltre la disponibilità (opzionale) di un sistema operativo generale (GPOS) Windows 10 IoT e di un sistema operativo in tempo reale (RTOS) su un unico processore, oltre alla possibilità di eseguire applicazioni basate su Windows, come la visualizzazione con il modulo software MOVIKIT® Visualization.