
Dell (www.dell.com) ha presentato in occasione di IFA 2017 (www.ifa-berlin.de) nuovi dispositivi e servizi che forniscono la più completa esperienza di computing disponibile. Le nuove proposte comprendono i nuovi laptop e sistemi 2-in-1 Inspiron 13 7000 dotati di processori Intel Core di 8a generazione; ulteriori miglioramenti nelle performance di XPS 13; il dispositivo Dell Visor Windows Mixed Reality Headset e il servizio Premium Support Plus. Tutte queste innovazioni attestano l'impegno di Dell nel mettere a disposizione dei consumatori le migliori esperienze di audio e visual computing, realtà virtuale e videogiochi.
“A Berlino, in occasione dell’IFA, abbiamo dimostrato la leadership di Dell nell'innovazione dedicata al personal computing, al gaming e alla realtà virtuale”, ha dichiarato Ray Wah, Senior Vice President e General Manager di Dell Consumer and Small Business Product Group. “Dalle nostre nuove cuffie per mixed reality fino ai meravigliosi nuovi laptop e sistemi 2-in-1, le proposte presentate per le prossime festività comprendono alcuni tra i design più affascinanti esistenti, abbinati a visual experience incredibili, performance eccezionali e un supporto di qualità altrettanto elevato”.
I nuovi laptop Inspiron 7000 sono un compagno di viaggio perfetto grazie al loro design leggero con cornice sottile, disponibili nei colori Platinum Silver o Pink Champagne. Proposto nelle versioni da 13 e 15 pollici, il sistema Inspiron 7000 è dotato di un brillante display IPS FHD che restituisce immagini nitide e dettagliate con un'opzione UHD6 che copre il 100% dello spazio colore AdobeRGB sul modello da 15 pollici. I laptop sfruttano l'eccezionale livello di prestazioni, reattività e sicurezza hardware integrato nei processori Intel Core di 8a generazione, oltre che la maggior sicurezza garantita dal login a riconoscimento biometrico – senza bisogno di password – offerto da Windows Hello e dalla fotocamera a infrarossi o dal lettore di impronte digitali (solo sul modello da 13”). È anche disponibile una serie di opzioni storage comprensiva di SSD NVMe PCIe.
Dell ha inoltre aggiornato i sistemi Inspiron 13 e 15 5000 2-in-1 che offrono prestazioni ultraelevate con un design supersottile, e il sistema Inspiron 17 7000 2-in-1 che si propone come pacchetto completo all’interno di un fattore forma flessibile. Questi sistemi sono ora dotati di processori Intel Core di 8a generazione e di memoria DDR4 per prestazioni eccezionali durante il multitasking.
In prima linea sul fronte della realtà virtuale, Dell ha sviluppato uno dei più ricchi portafogli di dispositivi predisposti per la realtà virtuale (VR) – come notebook, desktop, mini-PC e AIO – e di soluzioni VR end-to-end, da quelle per la creazione di contenuti a quelle per il consumo e lo storage. In collaborazione con Microsoft, Dell entra ora nel futuro della mixed reality con un dispositivo comodo ed elegante come Dell Visor, il primissimo visore per realtà virtuale mai realizzato per la Windows Mixed Reality Platform. Dell Visor sfrutta la stessa tecnologia usata all’interno di Microsoft HoloLens come telecamere interne ed esterne per il tracking con visione panoramica a 360 gradi. Il dispositivo è in grado di rilevare l'ambiente circostante evitando l’utilizzo di segnalatori satellite all'interno della stanza. La sua tecnologia a prova di futuro si estende alla comunicazione indipendente dalla piattaforma, creando la possibilità per gli utenti di interagire in futuro con i possessori di visori MR di marche differenti. I Dell Visor Controller garantiscono la completa flessibilità con sei gradi di libertà di movimento nello spazio tridimensionale. I Controller forniscono totale controllo all'utente per mezzo di feedback tattile, thumb stick e pulsanti completamente tracciati dai sensori integrati nel visore.






































































