La nuova generazione del centro di tornitura-fresatura INDEX G220 è arrivata e ora amplia la gamma di prodotti INDEX, distribuiti in Italia da Synergon, presente alla 33.BI-MU. Con un foro mandrino da 76 mm, un diametro dell’autocentrante di 200 mm e una lunghezza di tornitura di 900 mm, queste dimensioni completano la serie G, completamente riprogettata, aggiungendo ai modelli già esistenti un prodotto di dimensioni più ridotte.
Questo modello viene proposto sul mercato dopo che, nel 2018, è uscito l’INDEX G420, che ha riscontrato rapidamente un ottimo successo di vendita. Il 2019 ha visto la variante più grande e potente, l’INDEX G520, a seguire le sue orme, mentre la variante leggermente più piccola, la G320, è stata lanciata nel 2021.
Ora INDEX presenta il modello più piccolo di questi potenti centri di tornitura, il G220. Il successo dei nuovi centri di tornitura e fresatura INDEX può essere attribuito principalmente all’intero concetto di progettazione della macchina: basato su un basamento macchina rigido e antivibrante in un design a blocchi di colata minerale e utilizzando guide lineari di generose dimensioni sugli assi X e Z, il nuovo G220 offre stabilità e proprietà di smorzamento ideali, oltre a eccellenti valori dinamici.
Tutto ciò significa che sono garantiti i migliori risultati di lavorazione ottenendo allo stesso tempo un’elevata produttività.