Nella gamma di soluzioni SORALUCE spicca la nuova fresatrice a portale gantry PMG, con corse longitudinale, trasversale e verticale rispettivamente di 10.000, 4.000 e 1.500 mm.
SORALUCE propone in EMO, al padiglione 3, stand D06, l’approccio orientato al cliente, #MadeForYOU, esponendo la propria gamma leader di soluzioni, nonché le tecnologie e i servizi più competitivi. Tra le novità, SORALUCE presenta, per la prima volta al mercato italiano, la fresatrice a portale gantry PMG.
Maggiori velocità di produzione e precisione, incremento dell’efficienza, aumento delle prestazioni, maggiore facilità d’uso, migliore ergonomia, sicurezza e redditività, il tutto riducendo i tempi ciclo, quelli di fermo macchina, il consumo e le emissioni: è questo il senso di #MadeForYOU, con cui il noto produttore di macchine utensili assicura un’offerta integrata di macchine, tecnologie e servizi personalizzati e adattabili alle esigenze del cliente.
Sotto i riflettori, nello stand SORALUCE, brilla la fresatrice a portale gantry PMG, un modello con corse longitudinale, trasversale e verticale rispettivamente di 10.000, 4.000 e 1.500 mm, dotata di una testa automatica millesimale da 0,001º x 0,001º a 7.000 giri/min.
Nello sviluppo di queste nuove macchine a portale, la società ha applicato tutte le conoscenze acquisite nel tempo, combinando la tecnologia più avanzata delle guide lineari a rulli con soluzioni brevettate quali lo smorzamento attivo delle vibrazioni realizzato con i sistemi DAS® e DWS®. Risultato? Macchine produttive, a elevata precisione, dinamiche, stabili nella lavorazione e affidabili nel tempo.
Seguendo la filosofia #MadeForYOU, il nuovo modello a portale diventa personalizzabile: è possibile configurare le aree di lavoro, sia per massimizzare la produttività, riducendo al minimo gli arresti durante il posizionamento del pezzo, sia per aumentare la versatilità e flessibilità della macchina, incorporando la capacità multitasking con tavole girevoli e teste di fresatura e tornitura, o magazzini utensili tra le opzioni disponibili.
L’assemblaggio è eseguito in strutture all’avanguardia presso SORALUCE Portal Factory, uno spazio in cui l’azienda ha investito 9 milioni di euro per dar vita a un ambiente moderno, all’avanguardia e unico nella sua categoria a livello mondiale, dedicato alla produzione di macchine a portale.
La nuova fresatrice a portale gantry PMG è dotata di una testa automatica millesimale da 0,001º x 0,001º a 7.000 giri/min. La macchina è personalizzabile e adattabile alle esigenze del cliente.