Lo stand di Mitsubishi Electric alla fiera 33.BI-MU ha ospitato un’area dedicata alle soluzioni di automazione per il manufacturing, con un’apposita grafica, rappresentante una linea di produzione, pensata per raccontare al visitatore le caratteristiche di tutti i prodotti e su come è possibile integrarli in soluzioni mirate a risolvere esigenze e problematiche specifiche.
Mitsubishi Electric è uno tra i pochi fornitori mondiali ad avere un portafoglio prodotti completo per tutta l’automazione industriale, dalla parte elettromeccanica fino al controllo numerico, comprendendo robot industriali e collaborativi, inverter, PLC, pannelli operatore, motion control, SCADA e molto altro.
Tutti i prodotti Mitsubishi Electric sono in grado di dialogare fra loro, aumentando le performance di comunicazione e facilitando l’integrazione nei sistemi. Il tutto per soddisfare le esigenze dei clienti e offrire soluzioni scalabili a tutti i livelli.
Questo rappresenta un importante vantaggio e beneficio per i clienti, che possono fare riferimento a un unico partner per tutto quello che riguarda l’automazione delle proprie macchine o impianti, facilitando così le operazioni di manutenzione e aumentandone l’affidabilità.
Mitsubishi Electric, con un’esperienza di 100 anni nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche, è riconosciuta quale azienda leader a livello mondiale. I prodotti e i componenti Mitsubishi Electric trovano applicazione in molteplici campi: informatica e telecomunicazioni, ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, elettronica di consumo, tecnologia per applicazioni industriali, energia, trasporti e costruzioni.
In linea con lo spirito del proprio corporate statement “Changes for the Better”, Mitsubishi Electric ambisce a essere una primaria green company a livello globale, capace di arricchire la società attraverso la propria tecnologia.
L’azienda si avvale della collaborazione di oltre 145.000 dipendenti nel mondo e ha raggiunto nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2022 un fatturato complessivo di 4.476,7 miliardi di yen (36.7 miliardi di USS: al cambio di 122 yen per 1 dollaro US, cambio fornito dal Tokyo Foreign Exchange Market in data 31/03/2022).
Nell’area EMEA è presente dal 1969 con venti ?liali: Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Olanda, Italia, Irlanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Slovacchia, Spagna, Sud Africa, Svezia, Regno Unito, Turchia, Ungheria e UAE (Emirati Arabi Uniti).
La filiale italiana, costituita nel 1985, opera con tre divisioni commerciali: climatizzazione; automazione industriale e meccatronica; automotive. Viene inoltre supportata la vendita per i semiconduttori.