UA1250, catena portacavi versatile e compatta adatta alle applicazioni con spazi applicativi ridotti. Foto ©Kabelschlepp
La generazione di catene portacavi in poliammide, UNIFLEX ADVANCED 1250 e QuickTrax/EasyTrax 0250 di Tsubaki Kabelschlepp, ha una cosa in comune: le dimensioni compatte le rendono ideali per applicazioni nell’industria della stampa, automazione, imballaggio e movimentazione materiali.
Piccola e silenziosa
La prima impressione è che la UA1250 non abbia il potenziale per grandi performance. Ma è proprio questa la sua peculiarità, che assume particolare importanza quando si installa questa catena portacavi su pedane di sollevamento o mezzi industriali, per esempio. La versatilità compatta è perfetta per queste ed altre applicazioni con ingombri di installazione ridotti. Il design robusto della UA1250 è un ulteriore vantaggio comune a tutti gli altri modelli della Serie UNIFLEX Advanced.
Dimensioni ridotte
La catena portacavi particolarmente compatta tipo ET0250 della serie EasyTrax viene chiamata anche “the speedy lamella”, poiché i suoi profili a lamella flessibili consentono un alloggio dei cavi e tubi in catena mediante una semplice pressione.
La QT1250 offre anche un’installazione rapida dei cavi: le catene portacavi QuickTrax sono dotate di profili flessibili a cerniera in due componenti, apribili con una leggera pressione sul meccanismo antisgancio.
Tutte queste catene sono adatte alle disposizioni autoportanti così come a quelle scorrevoli in un canale di guida e sono affidabili anche nelle disposizioni circolari. Prima di tutto costituiscono il trio performante per tutti i clienti che non vogliono scendere a compromessi a causa di ingombri applicativi ridotti.