Hoffmann Group (www.hoffmann-group.com), leader per utensili di qualità e soluzioni di arredamento industriale, reagisce alla nuova domanda del mercato di dispositivi di protezione individuale, DPI, offrendo ai clienti un assortimento molto ampio, disponibile da subito.
I dispositivi di protezione individuale acquistano un significato sempre più importante nel settore industriale. Proteggere e preservare la forza lavoro infatti, facendo attenzione anche all’ergonomia dei posti di lavoro, alle esigenze individuali e al comfort, significa investire nelle persone. I dispositivi DPI ottimizzati per soddisfare tali esigenze pongono le aziende dinnanzi a una nuova sfida. Hoffmann Group cerca di rispondere a questa domanda del mercato affiancando agli utensili di qualità e alle soluzioni di arredamento industriale, un pacchetto completo di dispositivi DPI che comprende oltre 6.000 articoli.
La nuova gamma di DPI nasce raccogliendo articoli di oltre 60 produttori leader a livello mondiale ed è interessante per aziende di qualsiasi dimensione, dalla piccola officina al Global Player. La lunga esperienza e la forte presenza di Hoffmann Group nel settore dell’industria metallurgica hanno contribuito enormemente nella scelta della gamma di questi prodotti. Per questo l’assortimento completo DPI comprende soluzioni per tutti i pericoli che possono insorgere durante le normali mansioni nel settore metallurgico: dall’asportazione truciolo alla saldatura e alla rettifica, fino all’impiego di prodotti chimici e vernici.
I clienti avranno a loro disposizione anche un ampio pacchetto di servizi a 360 gradi: dalla ricerca delle migliori soluzioni individuali fino alle esigenze di Corporate-Design. Per garantire una consulenza competente e capillare anche nel settore dei DPI, Hoffmann Group ha inserito nella propria rete di vendita consulenti esperti specializzati che sono a disposizione dei responsabili sicurezza di ogni azienda. Tra i compiti di questi tecnici DPI vanno annoverati l’analisi dei pericoli sul posto di lavoro e la progettazione di piani di protezione (ad esempio per mani e pelle). Inoltre Hoffmann Group organizza regolarmente seminari durante i quali i clienti possono informarsi sulle ultime novità nel settore dei DPI.
La presenza capillare di Hoffmann Group dà alle aziende la possibilità di rendere omogeneo e unitario l’approvvigionamento DPI anche in sedi e stabilimenti diversi. Ciò riduce la complessità negli acquisti, semplifica i processi e riduce i costi di approvvigionamento. Con una capacità di consegna di oltre il 99% in 24 ore e offerte fatte su misura, Hoffmann Group non offre solo sicurezza nell’approvvigionamento, ma anche soluzioni innovative per una maggiore competitività: grazie al distributore automatico di articoli DPI Garant Tool24 PickOne, ad esempio, il cliente medio riesce a ridurre del 50% il consumo di guanti e tappi auricolari.
Ciò dimostra che Hoffmann Group non fornisce solo articoli DPI, bensì genera un valore aggiunto per il cliente, come è giusto che sia per un System Partner. L’offerta di prodotti DPI di Hoffmann Group è disponibile a livello europeo e viene ampliata in continuazione per mantenere elevato il livello di qualità di Hoffmann Group.