Il progetto virtuoso “Pianti-amo il futuro”, che Hoffmann Group Italia ha sviluppato in collaborazione con zeroCO2, rafforza l’impegno del gruppo per la salvaguardia del pianeta e delle persone.
Hoffmann Group da decenni opera nell’interesse delle persone e dell’ambiente, come parte integrante della cultura aziendale. Un centro logistico efficiente, l’impiego crescente di energie rinnovabili, la riduzione dei consumi di plastica e carta, e le attività della Fondazione Hoffmann Group per bambini e giovani svantaggiati e traumatizzati sono solo alcuni esempi dell’impegno per la sostenibilità del gruppo, partner leader in Europa per utensili di qualità, postazioni di lavoro e stoccaggio e DPI.
In questo contesto, grazie alla collaborazione con zeroCO2, società benefit certificata B Corp, Hoffmann Group Italia ha deciso di piantare 500 alberi da frutto in Guatemala, nella regione del Petén, all’interno di un ambizioso progetto di riforestazione ad alto impatto ambientale e sociale.
Gli alberi da frutto della foresta di Hoffmann Italia, oltre a contribuire all’assorbimento di CO2, vengono donati alle comunità contadine locali che, prendendosene cura, potranno giovare dei frutti raccolti, dando vita a progetti di microimprenditorialità.
Il progetto virtuoso “Pianti-amo il futuro”, che Hoffmann Group Italia ha sviluppato in collaborazione con zeroCO2, rafforza l’impegno del gruppo per la salvaguardia del pianeta e delle persone.
“Siamo ormai consapevoli del fatto che il battito d’ali di una farfalla può provocare un uragano dall’altra parte del mondo”, dichiara Alessandro Gentili, amministratore delegato di Hoffmann Group Italia. “Per questo siamo certi che questi alberi, messi a dimora a quasi diecimila chilometri di distanza, porteranno i loro frutti fino a qui, testimoniando il nostro impegno per la sostenibilità, che coltiviamo da molti anni e che vogliamo portare avanti con forza in tutti gli aspetti della nostra vita aziendale”.
La foresta di Hoffmann Group Italia rientra in un più ampio percorso di sostenibilità portato avanti anche nella distribuzione di prodotti sostenibili per l’industria manifatturiera. Il primo frutto di questo impegno è la linea di detergenti a base d'acqua GARANT GreenPlus, che rappresenta un’efficace alternativa alle sostanze pericolose tradizionali per tutelare la salute e la sicurezza delle persone e proteggere l’ambiente.
I detergenti GARANT GreenPlus possono infatti sostituire i solventi in molte applicazioni, contribuendo alla drastica riduzione dei VOC e alla creazione di un luogo di lavoro sicuro. Come in Guatemala, Hoffmann Group oggi mette a dimora la sostenibilità anche in ambito industriale.
Più di quattromila persone altamente motivate fanno di Hoffmann Group il partner leader in Europa per utensili di qualità, postazioni di lavoro e stoccaggio e DPI. Grazie a numerosi servizi, Hoffmann Group semplifica le procedure di approvvigionamento e fornitura di 135.000 clienti in 50 paesi.
Oltre ai brand GARANT e HOLEX, Hoffmann Group offre più di 500 marchi di punta, ponendosi come unico fornitore per grandi industrie e PMI in tutto il mondo. Hoffmann SE, il cuore del Gruppo, fa parte della società svizzera SFS AG dal 2022 ed è gestito come divisione indipendente.
Il percorso di sostenibilità di Hoffmann Group Italia è portato avanti anche nella distribuzione di prodotti sostenibili per l’industria manifatturiera: primo frutto di questo impegno è la linea di detergenti a base d’acqua GARANT GreenPlus.