Per Andrea Bergaglio, Global sales and marketing Director di MCM Machining Centers Manufacturing, è la gestione del dato il trend di mercato più significativo in questo momento. Una gestione del dato intesa in senso lato. Legata quindi non solo alla tracciabilità nell'ottica di ottimizzare i processi, ma anche di gestire una produzione composta da volumi sempre più piccoli, di abbassare i costi di esercizio, nonché di limitare i fermo macchina grazie alla manutenzione predittiva. E – naturalmente – una gestione del dato al fine di ridurre l'impronta ecologica delle macchine e, di conseguenza, della fabbrica stessa.
Fondata nel 1978 in provincia di Piacenza, MCM Machining Centers Manufacturing è oggi un punto di riferimento in Italia e nel mondo per la progettazione e realizzazione di sistemi di produzione flessibili ad alte prestazioni, che ha fatto della digitalizzazione – e quindi della gestione del dato – una delle colonne portanti della propria gamma di competenze.
Tra le novità di prodotto proposte da MCM c'è la Tank 1000 EVO, primo centro di lavoro della storica linea Tank in fase di rinnovamento, disponibile con una dotazione digitale completa, con piattaforme software per la supervisione, la diagnostica e la manutenzione predittiva.
Per leggere l'articolo completo clicca qui.