In partnership con FC Arsenal, FC Liverpool e Manchester City, a partire dal 10 marzo, Intel (www.intel.it) promuoverà le esperienze immersive Intel® True View negli stadi Emirates, Anfield ed Etihad. Intel True View ricreerà l’azione sul campo presentandola da un punto privilegiato o dalla prospettiva del giocatore, utilizzando l’imbattibile capacità di data-processing di Intel.
Ora i fans del calcio nel mondo potranno godere dei migliori momenti delle partite da ogni angolazione, sia che stiano guardando le trasmissioni live e gli highlights dei titolari dei diritti, sia che stiano rivivendo le azioni post-partita dai siti ufficiali, dalle app sul cellulare o dai social delle loro squadre del cuore.
Il processo comincia con il video volumetrico, l’immortalamento e la tecnica di rendering. Usando il metodo di immortalamento volumetrico, la metratura – che comprende altezza, larghezza e profondità dei dati per produrre i voxels (pixels con volume) – è registrata da 38 camere 5K ad alta definizione.
Dopo l’immortalamento del contenuto, una quantità sostanziale di dati viene processata con server alimentati dai processori Intel® Core™ i7 e Intel® Xeon®. Quindi, il software ricrea tutti i punti di un’intera persona o di un oggetto in 3D. Queste informazioni restituiscono un ambiente virtuale in una spettacolare mutliprospettiva 3D, che dà all’utente la possibilità di esperire una scena catturata da ogni angolazione.
“Le esperienze immersive continuano a creare sempre più opportunità per i tifosi delle squadre sportive e le leghe per mettere al primo posto l’esperienza degli spettatori. Con l’espansione di Intel True View in più stadi insieme ad Arsenal, Liverpool e Manchester City, abbiamo l’opportunità di trasformare l’esperienza dei tifosi di una delle leagues più importanti al mondo con la nostra esclusiva tecnologia volumetrica”, ha dichiarato James Carwana, Vicepresidente e General Manager di Intel Sports.
“Noi cerchiamo sempre di trovare nuovi modi per portare i nostri 780 milioni di fans nel mondo più vicino all’azione e questa partnership darà loro una nuova visione del gioco. La tecnologia permette effettivamente a un tifoso di entrare nei panni dei giocatori e di vedere il gioco dalla loro prospettiva. Abbiamo visto l’impatto che questa tecnologia Intel ha avuto in altre leghe sportive nel mondo e siamo entusiasti del fatto che questa verrà installata all’Emirates Stadium”, ha aggiunto il Direttore Commerciale di FC Arsenal, Peter Silverstone.
“Siamo contenti di lavorare con Intel per portare questa tecnologia avanzata Intel True View ai nostri tifosi. Intel True View dà ai fans la possibilità di essere ancora più coinvolti nel gioco e ha il potere di aggiungere una nuova opportunità agli highlights della partita, che possono migliorare significativamente l’esperienza del tifoso. Questa tecnologia ha il potenziale di aggiungere una nuova dinamica nel modo in cui le persone interagiscono col gioco e creano diverse conversazioni con i nostri fans in tutto il mondo. Ci sforziamo per utilizzare le più recenti tecnologie in modo da creare esperienze all’avanguardia, sia sullo schermo che on-line, con l’aiuto del nostro partner più recente Intel: un accordo che sicuramente durerà nel tempo”, ha detto Billy Hogan, Managing Director e Chief Commercial Officer di Liverpool FC.
“Siamo entusiasti di integrare Intel True View all’Etihad Stadium e di annunciare la nostra nuova partnership con un brand come Intel. Noi amiamo primeggiare, sia in campo che fuori, perciò siamo contenti di essere pionieri nell’utilizzare questa tecnologia presso l’Etihad Stadium. Siamo sicuri che i tifosi del calcio della città e del mondo intero ameranno guardare le partite da ogni angolo”, ha concluso, infine, Damian Willoughby, Vicepresidente Senior per le Partnerships del City Football Group.