Si sente sempre più spesso parlare di tecnologie di visione 3D legate all’automazione e l’esigenza di automatizzare alcuni processi si fa sempre più stringente. Ma cosa si può fare esattamente grazie alle nuove tecnologie? Quali sono nello specifico e quali i benefici che possono dare nei diversi ambiti applicativi?
Advanced Technologies ha pensato di rispondere a queste e altre domande riunendo i principali produttori di tecnologie 3D a livello mondiale e mettendoli a disposizione delle imprese durante la 3D Machine Vision Conference.
La prima sessione, il 13 aprile, vedrà protagonisti i player di sensori Snapshot, il cui principio di ricostruzione consente la generazione di una nuvola di punti all’interno del campo di vista del sensore stesso: Basler, Nerian, Photoneo.
La seconda sessione, il 15 aprile, ospiterà costruttori di sensori il cui funzionamento si fonda sulla tecnica della triangolazione laser applicata a uno scenario in movimento: SmartRay, Photonfocus, Matrox Imaging. Per registrarsi e consultare l’agenda: https://www.adv-tech.it/it/3d-digital-event/.