Phoenix Contact (www.phoenixcontact.it) prenderà parte il prossimo 12 ottobre alla terza edizione di Forum Meccatronica, la mostra-convegno di Gruppo Meccatronica di ANIE Automazione in programma presso il Forum Guido Monzani di Modena, dedicata quest’anno al tema “L’integrazione delle tecnologie, valore aggiunto per un’industria 4.0”.
Nel corso della giornata, l’ing. Raffaele Esposito, Product Manager Safety I/0 & Networking di Phoenix Contact, terrà un intervento sul tema “L’adeguatezza dell’infrastruttura di rete Ethernet quale reale vantaggio competitivo”.
L’impiego di soluzioni di comunicazione basate su Ethernet industriale costituisce uno dei fattori abilitanti e imprescindibili per la realizzazione di sistemi di automazione aperti e flessibili in molti settori produttivi. Durante l’intervento verranno individuati i parametri di riferimento, le tecnologie e le tipologie di prodotti disponibili per la strutturazione di un’infrastruttura di rete adeguata con riferimento a differenti esigenze produttive in termini di flessibilità, affidabilità, disponibilità e cyber security.
Presso l’area espositiva sarà inoltre possibile approfondire le novità relative alle soluzioni che Phoenix Contact dedica a questa tecnologia di networking, tutte riunite nella gamma Factory Line, una famiglia all’avanguardia tecnologica e applicativa, grazie ad una continua attività di ricerca e sviluppo.
Questa gamma di prodotti, completa e ottimizzata per l'ambiente industriale, comprende quanto necessario per predisporre reti efficienti e affidabili: dai semplici componenti d'infrastruttura cablata alle soluzioni per comunicazioni Wireless, fino alle proposte dedicate alla Industrial Cyber Security.