LS7 è una macchina laser compatta di BLM GROUP, ad alte prestazioni, con cambio pallet ultraveloce, soli 9 s, sensoristica bordo testa e funzionalità Active Tools specifiche per ottimizzare in modo automatico il processo di taglio e massimizzare l’efficienza energetica.
BLM GROUP e Hypertherm Associates hanno annunciato una partnership strategica. L’accordo è finalizzato ad accrescere la penetrazione di mercato delle proprie soluzioni industriali.
I due specialisti internazionali, rispettivamente nei sistemi di taglio laser e di piegatura dei tubi - BLM GROUP -, e nei prodotti e nei software per il taglio al plasma e waterjet - Hypertherm Associates -, collaboreranno per offrire soluzioni all’avanguardia per il settore.
La partnership prevede un investimento in una quota minoritaria di BLM GROUP da parte di Hypertherm Associates, che punterà a sviluppare la domanda per i sistemi di piegatura e taglio dei tubi e lamiere di BLM, e dei sistemi di robotica 3D in Nord America e in Europa.
Le competenze di BLM GROUP nella tecnologia di taglio laser combinate con l’esperienza di Hypertherm Associates nelle soluzioni integrate rappresentano un’opportunità significativa per entrambe le società di rafforzare le relazioni con i clienti e di rispondere alle esigenze in evoluzione del mercato.
Nel perfezionamento dell’operazione Hypertherm Associates è stata affiancata da Lincoln International e ADVANT Ntcm, mentre BLM GROUP dagli studi Grimani & Pesce e Gianni & Origoni.
La partnership strategica
La partnership strategica consente a ciascuna azienda di mantenere l’attuale struttura di leadership, l’indipendenza nelle operations e le proprie priorità strategiche, dando continuità ai percorsi di innovazione e di gestione operativa.
BLM GROUP, con sedi e stabilimenti di produzione in Italia, a Cantù, in provincia di Como, e Levico Terme, in provincia di Trento, è guidata sin dalle sue origini dalla famiglia fondatrice e vanta oggi una solida presenza globale.
Hypertherm Associates è un’azienda al 100% di proprietà dei suoi dipendenti, con sede negli Stati Uniti, impianti di produzione al plasma nel New Hampshire, di produzione a tecnologia waterjet nel Minnesota e a Washington, e di produzione di consumabili per il taglio al laser in Italia, a Sasso Marconi, in provincia di Bologna.
Questo accordo strategico segna l’inizio di una promettente collaborazione che mira a elevare gli standard industriali del settore e a creare valore sostenibile per entrambe le aziende e i loro clienti.