Hyster attende i visitatori di Mediterranean Ports and Logistics 2024 a Trieste, dal 28 al 30 maggio (Generali Convention Center, stand 1) con la gamma di carrelli elevatori elettrici e le attrezzature per la movimentazione dei container insieme al concessionario Unicar S.p.A. per mostrare come le soluzioni Hyster® possano assistere i porti e i terminal nelle loro esigenze di movimentazione più impegnative.
All’edizione 2024 della manifestazione sono previsti oltre 400 visitatori: dai funzionari governativi agli ingegneri portuali fino agli operatori di terminal. Li attendono un ricco panel di speaker internazionali e le soluzioni di 60 espositori, tra cui Hyster e Unicar S.p.A., che illustreranno le caratteristiche della gamma di carrelli elevatori elettrici e le attrezzature per la movimentazione dei container.
La serie di carrelli elevatori elettrici Hyster J10-18XD, alimentati a batteria al litio, con una capacità di sollevamento fino a 18 t, è utilizzata per fornire prestazioni simili ai carrelli con motore a combustione in ambienti di movimentazione portuale intensi.
A Mediterranean Ports and Logistics 2024, Hyster aggiornerà i visitatori sulle ultime innovazioni e sviluppi per supportare l’elettrificazione delle attrezzature portuali. Ciò include il caso esemplare che ha visto in azione un Reach Stacker alimentato a celle a combustibile a idrogeno nel Porto di Valencia e lo sviluppo di trattorini per terminal a zero emissioni.
Hyster sta attualmente sviluppando anche opzioni per movimentatori di container vuoti a emissioni zero, che sfruttano solo l’alimentazione a batteria o una combinazione di batterie agli ioni di litio e celle a combustibile a idrogeno.
Carburante HVO
L’elettrificazione non è l’unica opzione disponibile per le aziende che desiderano ridurre le emissioni della loro flotta.
HVO100 (olio vegetale idrotrattato) è un’opzione di rifornimento più pulita che è disponibile ora per molti movimentatori di container Hyster, Reach Stacker e Big Truck. Offre una riduzione fino al 90% delle emissioni di CO2, aiutando le aziende ad agire per ridurre le loro emissioni a breve termine, con l’obiettivo di perseguire una flotta a zero emissioni a lungo termine: Mediterranean Ports and Logistics sarà un’occasione per avere informazioni su queste e altre soluzioni Hyster.