Infor (www.infor.com) ha annunciato risultati estremamente positivi per l’anno fiscale 2015. I ricavi della vendita di licenze software e subscription sono cresciuti del 12%, con un aumento di oltre il 60% per le soluzioni SaaS nell’anno fiscale 2015, rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente (A seguito della modifica della chiusura dell’anno fiscale Infor dal 31 maggio al 30 aprile, a partire dal 2015, i risultati per l’anno fiscale 2015 riflettono il periodo di transizione dal 1° giugno 2014 al 30 aprile 2015. Gli aumenti in termini di ricavi e prenotazioni indicati si riferiscono al periodo di transizione dell’anno fiscale 2015 e all’analogo periodo non controllato di 11 mesi dal 1° giugno 2013 al 30 aprile 2014, come da ricomposizione per l’anno fiscale 2014. Per altri dettagli rimandiamo al Transition Report su Modulo 10-KT registrato presso il SEC il 26 giugno 2015). Gli abbonamenti SaaS sono aumentati di oltre il 300%, con oltre 45 milioni di utenti in 96 paesi che accedono alle applicazioni Infor in ambiente cloud.
“Il momento di crescita che Infor sta attraversando segna un punto di svolta per l’azienda, poiché i considerevoli investimenti effettuati per la realizzazione di software per il cloud in grado di soddisfare le esigenze specifiche di settore con un’elegante user experience, stanno generando risultati importanti”, ha affermato Charles Phillips, CEO di Infor. “Infor si trova in una posizione ottimale per accelerare la crescita, considerato che sempre più aziende abbandonano l’era monolitica dei fornitori di software legacy a favore di applicazioni cloud sicure e flessibili con la funzionalità last-mile di cui hanno bisogno, senza incorrere in costose personalizzazioni”.
Nell’anno fiscale 2015 Infor ha acquisito circa 2.900 nuovi clienti, tra cui Wyndham Hotel, Ferrari, San Francisco Municipal Transport Agency, Hershey Entertainmnet Resorts, Boskalis, EBSCO, Legacy Health, Best Western International, Kaman Industrial Technologies e Wagner Equipment (CAT).
Infor è inoltre focalizzata sull’upgrade della propria vasta base installata, attraverso un ampio ecosistema di system integrator, che comprende anche i recenti accordi con HCL Technologier e Ciber. L’azienda continua a portare avanti con successo il programma UpgradeX, completando upgrade presso clienti quali San Antonio Walter System e Kansas City Water Services. 97 nuovi channel partner sono entrati a far parte dell’Infor Partner Network, registrando una crescita dei ricavi del canale pari al 18%.