Lo scorso aprile PTC (www.PTC.com) ha annunciato che Fujitsu Limited (www.fujitsu.com), azienda leader nel settore delle tecnologie dell'informazione (ICT), ha adottato la soluzione Service Parts Management di PTC per ottimizzare i propri processi di gestione dei componenti hardware per i servizi di assistenza. La soluzione PTC consentirà a Fujitsu di migliorare le prestazioni dei propri servizi di assistenza e di ridurre i livelli di scorte.
Prima di passare alla soluzione SLM di PTC, le sedi Fujitsu fuori e dentro il Giappone utilizzavano e gestivano i componenti per PC secondo processi caratterizzati da diversi livelli di maturità. La mancata standardizzazione impediva a Fujitsu di prevedere la domanda in modo preciso, ottimizzare i livelli di scorte ed evadere puntualmente le richieste di componenti.
"Ottimizzando i processi relativi ai componenti hardware per i servizi di assistenza, Fujitsu sarà in grado di gestire correttamente i ricambi e garantire ai clienti un elevato valore aggiunto", ha affermato Yukihiro Taguchi, Senior Director, Repair Service Business Division, Personal System Business Unit, Fujitsu Limited. "Grazie alla soluzione di PTC, Fujitsu potrà infatti formulare previsioni più accurate sui livelli di scorte di tutte le sedi, rispondere in modo proattivo alle esigenze dei clienti e alle aspettative di mercato e ridurre i livelli di magazzino".