A sinistra il Dr. Christopher Matheisen e, a destra, Stephan Kohlhof.
Dopo la creazione dell’Innovation Projects and Development Center (IPDC) di Interroll, nel 2019, recentemente sono entrati in azienda nuovi manager con un focus strategico sull’innovazione.
Il nuovo responsabile dell’IPDC di Interroll è il Dr. Christopher Matheisen, 36 anni, che ha assunto la responsabilità delle attività del centro dedicato all’innovazione nell’agosto 2020. Per oltre 10 anni ha ricoperto diversi ruoli nell’ambito della ricerca e sviluppo. La sua carriera professionale comprende il ruolo di co-fondatore e Chief Technology Officer (CTO) di una startup di successo nel campo della sensoristica, oltre al ruolo di R&D Platform Manager responsabile della guida autonoma in Saint-Gobain Sekurit, in ambito automotive.
Matheisen ha maturato numerose competenze nella gestione di progetti, risorse e budget, nonché conoscenze tecniche interdisciplinari in elettronica, meccanica e software.
Il nuovo responsabile della proprietà intellettuale (IP) di Interroll è invece Stephan Kohlhof, 45 anni, che ha assunto la posizione a metà agosto 2020. Ingegnere meccatronico, ha lavorato per oltre 10 anni come consulente brevettuale in Germania e a livello europeo.
Prima di assumere l’incarico in Interroll, è stato responsabile del team IP Elevator Technologies presso l’apprezzato dipartimento interno di proprietà intellettuale di Thyssenkrupp, vincitore del premio JUVE 2019.
Matheisen e Kohlhof riportano al Dr. Christian Ripperda, Vicepresidente System Innovation di Interroll. “Siamo lieti dell’arrivo del Dr. Matheisen e del Sig. Kohlhof, due rinomati esperti nel loro campo. Continueremo a rafforzare la capacità di innovazione di Interroll, una capacità che svolge un ruolo fondamentale nel mettere a disposizione dei nostri clienti prodotti e soluzioni che offrono qualità, rapidità e semplicità, rafforzando la posizione di leadership sul mercato”, afferma Ripperda.