GP , uno fra i più grandi produttori di batterie al mondo, partecipa a Brico Day 2023 che si svolge il prossimo 28 e 29 settembre presso Fiera Milano City, stand B25. L’evento, dedicato agli operatori della distribuzione specializzata per il mercato B2B del bricolage, giunge alla sua quindicesima edizione e rappresenta il più importante incontro nazionale per quanto riguarda settori come bricolage, accessori auto, ferramenta, giardinaggio.
Brico Day è per GP l’occasione per presentare le novità: la nuova linea di batterie alcaline, la famiglia di batterie ricaricabili, nonché sistemi di ricarica e illuminazione. Comun denominatore dell’offerta GP è l’approccio costruttivo di ogni tipologia di prodotto più attento all’impatto ambientale a favore di un utilizzo più sostenibile.
“Il business delle batterie è cambiato e devono essere ripensati i paradigmi, poiché la batteria non è più un semplice prodotto, ma uno strumento con il quale diffondere la consapevolezza di un consumo a impatto minore. Brico Day è l’occasione per far comprendere ai distributori l’importanza di una scelta più sostenibile”, afferma Francesca Callegari, Go to Market Manager di GP.
Allo stand GP sono presenti prodotti innovativi come le nuove batterie alcaline Super, Ultra e Ultra+ che si avvalgono della tecnologia G-Tech che consente una maggiore durata. Super, Ultra e Ultra+ sono tre tipologie che identificano rispettivamente il 50, l’80 e il 200% di potenza in più rispetto alle normali batterie alcaline.
La nuova tecnologia G-Tech utilizza zinco di qualità superiore e grafite a elevata purezza e un design interno più snello che permette una maggiore trasmissione di potenza e un ciclo di vita più esteso. Super, Ultra e Ultra+ sono adatte all’impiego su numerosi dispositivi di uso quotidiano e sono disponibili nei formati AA, AAA, C, D e 9 V.
“Le nuove alcaline sono state pensate per essere utilizzate più a lungo e ridurre il nostro impatto ambientale grazie a materiali e processi di produzione sostenibili. Se una batteria dura di più significa una quantità minore di batterie esauste”, prosegue Callegari.
“GP pone particolare attenzione non solo al prodotto, ma anche al packaging. Innanzitutto, le dimensioni compatte delle confezioni consentono di avere una quantità maggiore a scaffale. I materiali utilizzati per il packaging sono a bassissimo impatto vengono utilizzati in quantità minore materiali riciclabili e 100% naturali come, ad esempio, l’inchiostro per la stampa che è a base di derivati della soia”, aggiunge Callegari.
Anche il comparto delle batterie ricaricabili segue la stessa filosofia costruttiva delle alcaline e ne rafforza il concetto poiché una batteria ricaricabile equivale mediamente a 500 pile alcaline. Le nuove batterie Recyko e il caricabatterie rapido Recyko Charge 10, powerbank ad alta capacità e numerosi sistemi di illuminazione sono alcuni fra i prodotti che il visitatore può trovare allo stand GP.
“La situazione attuale vede in costante crescita la domanda di energia per prodotti del canale fai da te così come per gli smartphone e altri dispositivi elettronici di uso quotidiano; quindi, la richiesta di mercato si sta spostando verso batterie con maggior potenza e una durata maggiore”, evidenzia Gianpaolo Radrezza, Sales Manager Consumer Division di GP.
“GP interpreta questa richiesta mettendo a disposizione le nuove alcaline, ma anche tutto il comparto delle ricaricabili in modo da garantire la continuità di utilizzo. A Brico Day 2023 tutti coloro che vengono a visitare il nostro stand possono toccare con mano l’offerta GP che quest’anno porta i risultati di tanta ricerca e sviluppo con un’attenzione particolare all’impatto ambientale”, conclude Radrezza.
Per saperne di più è possibile visitare la pagina dedicata e per partecipare all’evento occorre registrarsi qui.