Il Dott. Klaus-Henning Noffz, Director New Business Development Basler AG e Presidente del Consiglio Direttivo di VDMA Settore Machine Vision. Nella foto di anteprima: Florian Niethammer, team leader e responsabile del progetto VISION in Messe Stuttgart.
VISION, la fiera mondiale specializzata in elaborazione dell’immagine, organizzata da Messe Stuttgart, ha deciso le date della prossima edizione: dal 5 al 7 ottobre 2021, soddisfacendo le richieste di espositori e visitatori intervistati, che in un sondaggio hanno espresso una netta a favore dell’evento “Face to Face” nel prossimo anno. La nuova data è contemporanea al Motek, la fiera internazionale per l’automazione di produzione e assemblaggio.
“Stiamo adottando misure che, a lungo termine, porteranno un beneficio alla fiera leader mondiale di settore”, spiega Florian Niethammer, team leader e responsabile del progetto VISION in Messe Stuttgart. “Oltre a misure strategiche avviate per il 2020, come il lancio di VISION Startup World o all’ampia offensiva di comunicazione sul mercato cinese, Messe Stuttgart prevede di ampliare l’esperienza fieristica di VISION 2021 con integrazioni digitali. Non è però prevista una sostituzione ‘virtuale’ dell’appuntamento annullato del 2020”.
“VISION è un punto focale essenziale per l’industria dell’elaborazione delle immagini. Ci auguriamo un’edizione 2021 ricca, con numerosi incontri personali e importanti contatti di lavoro”, sottolinea il Dott. Klaus-Henning Noffz, Director New Business Development Basler AG e Presidente del Consiglio Direttivo di VDMA Settore Machine Vision, sponsor concettuale della fiera.
“VISION è un elemento trainante essenziale per il settore: in fiera vengono avviati e conclusi importanti contatti commerciali, sono presentate le innovazioni e si discute degli sviluppi futuri. Per questo motivo siamo ben felici dell’appuntamento fissato per il prossimo anno a Stoccarda”, dichiara Gabriele Jansen, Managing Partner Vision Ventures e membro del Consiglio di Amministrazione EMVA, a sostegno della decisione dell’organizzatore della fiera.
Gabriele Jansen, Managing Partner Vision Ventures e membro del Consiglio di Amministrazione EMVA.