Il seminario avrà luogo martedì 5 aprile a Ponte Taro, in provincia di Parma, presso l’Hotel San Marco & Formula Club, Via Emilia Ovest 42, e mercoledì 6 aprile a Bari presso l’Hotel Majesty in Via G. Gentile 97/B. Entrambi gli appuntamenti si terranno dalle ore 14:00 alle 18:00.
Organizzato dal CEI, Comitato Elettrotecnico Italiano (), con il supporto di Socomec, società attiva nel mondo della distribuzione, controllo e qualità dell’alimentazione delle reti di energia a bassa tensione, il seminario ha come tema “Dimensionamento e protezione della Continuità Assoluta Medicale (C.A.M.)”.
Tra le tipologie di carichi critici, i locali medici sono tra i più delicati e sensibili in assoluto. Per la loro funzione di protezione delle persone, la continuità di alimentazione e di esercizio è fondamentale e per garantirla è necessario scegliere accuratamente le soluzioni, le architetture e i prodotti più adatti, facendosi guidare dalle normative di impianto e di prodotto di recente introduzione.
Il seminario si incentra sull’approfondimento della Norma CEI 64-8 sezione 710 dedicata ai locali medici e su come garantire la continuità di alimentazione analizzando in dettaglio il comportamento degli UPS in caso di sovraccarico e di cortocircuito, aspetto che nella progettazione degli ospedali, o degli ambienti critici in genere, è di fondamentale importanza.
Si analizzano, inoltre, le soluzioni da adottare per l’alimentazione dei locali di gruppo 2, le particolarità a cui è necessario prestare attenzione e gli accorgimenti tecnici che è bene rispettare per garantire l’alimentazione degli ambienti dove si eseguono trattamenti vitali o interventi invasivi.
La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti. È possibile iscriversi online compilando la scheda dal sito myeventi.ceinorme.it entro il giorno prima di ogni evento.