Quale pinza è ideale per la propria applicazione? E di quale taglia? Il nuovo tool di progettazione e selezione online di SCHUNK semplifica e accelera l’ingegnerizzazione dei sistemi di presa. Solo pochi dettagli sul tipo di pinza, sul pezzo da lavorare e sulla situazione di presa sono sufficienti perché il sistema elabori i componenti ideali a una specifica applicazione, attingendo dalla più vasta gamma di componenti di presa standard al mondo SCHUNK.
Oltre ai corrispondenti tipi di pinze, la lista dei risultati include anche informazioni tecniche, disegni, immagini e informazioni sul rispettivo grado di utilizzo e sul motivo dell’utilizzo. Lo strumento, ora disponibile anche in lingua italiana, consente di sfruttare appieno le capacità ad alte prestazioni delle singole pinze SCHUNK evitando costosi sovradimensionamenti.
Inoltre, il processo di calcolo e progettazione viene semplificato e accelerato. I logaritmi intelligenti, alla base del sistema, consentono una preselezione mirata dei componenti, che il progettista potrebbe non aver considerato come possibile soluzione per la sua applicazione.
È possibile salvare sia l’elenco dei risultati che le singole informazioni, il che significa che è possibile ottenere una documentazione completa e l’archiviazione del progetto, nonché l’eventuale rielaborazione delle informazioni modificate. I dati possono essere sempre recuperati per progetti di follow-up.
Il tool intelligente e intuitivo e basato su HTML vaglia circa 2.550 pinze SCHUNK ed è sempre aggiornato rispetto ai tipi di pinze e ai dati tecnici. Ciò garantisce che i progetti siano sempre basati sulle informazioni correnti e sulle ultime novità disponibili.
Il tool di progettazione è disponibile al link: https://schunk.com/it_it/servizi/servizi-digitali/tool-di-progettazione-per-sistemi-di-presa/.