I sistemi Roxtec HD (High Density) sono progettati come soluzioni adatte per applicazioni in cui esistono alte densità di cavi con requisiti elevati. Tale soluzione offre protezione negli ambienti più difficili ed è disponibile in versioni per ambienti potenzialmente esplosivi, ma anche per luoghi non pericolosi.
Fino a 72 cavi in un unico passaggio
Roxtec HD 72 rappresenta un’evoluzione nella gamma Roxtec HD, progettato per offrire una capacità maggiore, ideale per applicazioni con più cavi di grande dimensione, senza compromettere il peso del passaggio.
Con Roxtec HD 72 è possibile sigillare fino a 72 cavi armati e no, in un unico passaggio, riducendo l’ingombro di oltre il 50 % rispetto ai tradizionali pressacavi e facilitando il processo di installazione. Roxtec HD 72 copre cavi a coppia singola, multicoppia, triade, alimentazione e fibra con diametri fino a 34,5 mm.
Applicazioni e classificazioni
Roxtec HD 72 è progettato per applicazioni in quadri e armadi nelle industrie di processo e nel settore oil & gas offshore. Presenta le seguenti classificazioni:
IP 66/67 in conformità a IEC 60529;
UL/NEMA 4,4X, 12, 13;
collegamento equipotenziale e messa a terra;
Ex.