A IFAT 2016 (Monaco, 30 Maggio – 3 Giugno 2016) nuovi processi di riciclo per nuove tipologie di materiali: dimostrazioni dal vivo sul riciclo di auto e materiali in linea con il pacchetto UE per l’economia circolare.
IFAT 2016 (www.ifat.de), salone internazionale biennale delle tecnologie per l’ambiente, si svolgerà a Monaco di Baviera dal 30 maggio al 3 giugno su una superficie di 230.000 m2 e con oltre 3.000 espositori. Le imprese del settore sono sempre più impegnate a fornire nuove proposte per il riciclo allineate anche alle richieste delle direttive politiche e alle condizioni economiche generali. La risposta degli espositori in termini di partecipazione, oltre ad evidenziare il ruolo determinante che il comparto attribuisce alla manifestazione fieristica, conferma ulteriormente il potenziale economico del settore stesso.
Silvia Fritscher, Exhibition Director IFAT, Messe München.
UN POLO D’ATTRAZIONE
Silvia Fritscher, Project Manager di IFAT, ci spiega: “Anche durante l’edizione 2016 sarà possibile toccare con mano le recenti novità sul riciclo di auto e materiali grazie a dimostrazioni dal vivo nell’area esterna del centro fieristico di Monaco di Baviera”. Senza trascurare nuovi concetti di riciclo per risorse poco o per nulla considerate finora. “Dal mercurio nei monitor alle terre rare nei magneti permanenti, dai rifiuti di amianto alle scorie dei termovalorizzatori, dai refrigeranti e coadiuvanti nei vecchi frigoriferi ai metalli preziosi nelle acque reflue industriali: saranno particolarmente interessanti le novità presentate a IFAT 2016”. “Registriamo ancora una volta un incremento della richiesta di superficie rispetto al 2014, con un interesse notevole di aziende estere, che partecipano sempre più numerose non solo individualmente, ma anche all’interno di collettive”, continua Silvia Fritscher.
Oltre al salone IFAT, Messe München International (www.messe-muenchen.de)
vanta una competenza specifica nell’organizzazione di fiere internazionali per il settore delle tecnologie ambientali. Oltre a IE expo a Shanghai, Messe München organizza IFAT Eurasia ad Ankara, IFAT India a Mumbai e IFAT Environmental Technology Forum a Johannesburg.