Tavolo della Meccanica Piemonte sarà presente con alcune delle aziende soci a Fornitore Offresi.
Riprende l’attività del Tavolo della Meccanica Piemonte. Se il 2015 si è chiuso con una serie di iniziative interessanti, come la formazione sulla lean production, la nomina di un rappresentante per la ricerca di nuove commesse, lo scambio dei curriculum vitae e l’approfondimento sul Jobs Act, il 2016 inizia con la presenza a Fornitore Offresi (www.fornitoreoffresi.com), la fiera di Erba, in provincia di Como, dedicata alle imprese subfornitrici del settore meccanico, da giovedì 11 a sabato 13 febbraio.
Il Tavolo della Meccanica Piemonte è nato nel 2014 su iniziativa di Giovanni Franco Gai, imprenditore di Villarbasse, in provincia di Torino. “Abbiamo capito”, spiega Gai, “che lo schema ‘piccolo è bello’, che a lungo ha caratterizzato l’imprenditoria italiana, oggi non funziona più. Se non ci aggreghiamo, avremo sempre meno possibilità di trovare lavoro e di essere inseriti nei circuiti "virtuosi’”.
Così, una trentina di aziende hanno unito le forze, dando vita al Tavolo della Meccanica Piemonte; molte sono della provincia di Torino, tra le quali un nutrito gruppo della zona ovest (Rivoli, Grugliasco, Rivalta e Villarbasse), altre provengono da Astigiano, Alessandrino e Cuneese. Condividono idee ed eventi, come la partecipazione a fiere specializzate, e cercano di realizzare sinergie per concorrere con successo alle grandi commesse internazionali. Il loro sito, www.tavolomeccanicapiemonte.it, è tradotto in inglese e tedesco per essere visibili anche sui mercati esteri.
A Fornitore Offresi saranno presenti: 3T-Trattamenti Termici Torino di Rivoli, Gai Giacomo di Villarbasse, Labormet Due di Torino, Silco di Rivalta, VAT di Grugliasco e Zincoplating di Moncalieri, con trattamenti termici, trattamenti galvanici, torneria e strumenti per il controllo e la caratterizzazione di materiali. Per contatti:info@tavolomeccanicapiemonte.it.
Il Tavolo della Meccanica Piemonte è nato nel 2014 su iniziativa di Giovanni Franco Gai, imprenditore di Villarbasse, in provincia di Torino.