Eccellenza del made in Italy specializzata nella costruzione di macchine per il trattamento delle superfici, il Gruppo Norblast (www.norblast.it) è pronto ad allargare i propri confini e ad aumentare la propria capacità produttiva, in linea con l’esigenza di accrescere i propri volumi e conquistare nuove fette di mercato. Lo scorso dicembre, l’azienda, che ha sede a Bologna, ha acquistato uno stabilimento confinante che gli permetterà di espandere la propria area produttiva dagli attuali 4.000 metri quadrati coperti a oltre 8.000 metri quadrati, su un’area complessiva di oltre 13.000 metri quadrati.
Il progetto, che prevede l’operatività della nuova area entro il 2020, sarà realizzato in un’ottica eco friendly, utilizzando le più avanzate tecnologie in tema di risparmio energetico e sostenibilità ambientale.
L’investimento riflette l’ambizione e la forza di un’azienda che dopo 40 anni di esperienza è consapevole dell’unicità del proprio know-how e del valore delle soluzioni tecnologiche fino a oggi proposte. In questi ultimi anni, sempre più aziende di fama internazionale si sono affidate a Norblast trovando un partner tecnologico capace di interpretare e risolvere esigenze specifiche attraverso la progettazione di macchine customizzate tanto nell’ambito dello shot peening che della sabbiatura.
Tra gli ultimi clienti che hanno trovato nell’azienda un alleato per accelerare e ottimizzare il proprio business figurano la svizzera DT Swiss, leader nella progettazione di componenti per mountain bike e bici da corsa, e, l’italiana ed emergente Weerg, specializzata in lavorazioni CNC e stampa 3D.
Il 2019 conferma la crescita del Gruppo Norblast che registra un +6%, raggiungendo un fatturato complessivo di oltre 13.000.000 di euro. Un successo che l’azienda ha scelto di condividere, riconoscendo nella competenza e nella professionalità dei propri collaboratori uno dei motivi del proprio successo.
Per questo, lo scorso anno, la direzione di Norblast ha posto come premio di risultato un importo pari a 100.000 € da distribuire tra le risorse umane di Norblast e quelli della consociata Peen Service. Una scelta che mira non solo a premiare, ma soprattutto a valorizzare e responsabilizzare ogni singola maestranza con lo scopo di costruire una cultura aziendale incentivante e meritocratica.