
Niccolò Fioretto, nuovo Export Area Manager di Donati Sollevamenti.
Donati Sollevamenti, realtà di riferimento nel settore dei sistemi di sollevamento industriale, rafforza la propria strategia di internazionalizzazione con due importanti novità che consolidano la presenza dell’azienda sui mercati europei e globali.
Una nuova partnership per il Centro Europa e il Regno Unito
Nel corso del 2025, Donati ha siglato una collaborazione strategica con Aemme Skyline, agenzia di vendita che seguirà i mercati di Centro Europa e Regno Unito. Alla guida della partnership c’è Marco Bertelli, socio fondatore di Aemme Skyline, professionista con una lunga esperienza nel settore del sollevamento industriale e in diversi contesti applicativi.
La nuova collaborazione rappresenta un passo decisivo per ampliare la rete di distribuzione europea e garantire un servizio più vicino e specializzato ai clienti internazionali.
Un nuovo Export Area Manager per la crescita globale
A giugno è entrato a far parte del team Niccolò Fioretto, nuovo Export Area Manager di Donati Sollevamenti. Con un solido background nella vendita internazionale, maturato nel settore chimico, Fioretto ha gestito con successo i mercati di Africa e Medio Oriente, sviluppando strategie di crescita e relazioni commerciali di lungo periodo.
Il suo ingresso rafforza la presenza operativa di Donati sui mercati esteri e consolida una visione orientata all’espansione sostenibile e alla prossimità al cliente.
Strategia internazionale orientata al servizio
Le nuove iniziative confermano la strategia globale di Donati Sollevamenti, basata su affidabilità, innovazione e presidio diretto dei mercati.
Con una rete di collaborazioni sempre più ampia e un team export dedicato, l’azienda punta a offrire soluzioni di sollevamento industriale su misura e un supporto tecnico-commerciale capillare.





































































